Periodo migliore per andare a Zanzibar

 Si sente spesso chiedere : "Quando è il momento migliore per andare a Zanzibar ? ", ma  la risposta è spesso complessa. Dipenderà da molte cose, tra cui i vostri interessi, esattamente dove si desidera andare e perché sei in viaggio.Il periodo migliore per visitare ZanzibarEcco una amp...

27 Gennaio 2014 12.53
Like me!

 

Si sente spesso chiedere : “Quando è il momento migliore per andare a Zanzibar ? “, ma  la risposta è spesso complessa. Dipenderà da molte cose, tra cui i vostri interessi, esattamente dove si desidera andare e perché sei in viaggio.

Il periodo migliore per visitare Zanzibar
Ecco una ampia guida al clima di Zanzibar. I modelli climatici in Africa stanno diventando sempre più imprevedibili, probabilmente a causa del riscaldamento globale.

Appena a sud dell’equatore, la situazione meteo di Zanzibar segue quella della Tanzania molto da vicino – anche se tende sempre a essere un po ‘ più umido – e la pioggia occasionale nella stagione secca è meno rara che nel cuore del continente Tanzania.

Generalmente la stagione delle piogge, o le ” grandi piogge é a marzo, aprile e maggio. Il pomeriggio gli acquazzoni tropicali sono la norma – che può essere pesante su una delle isole. L’umidità è alta e le temperature giornaliere raggiungono le medio-basse di 30 ° s .

La lunga stagione secca, quando le precipitazioni sono abbastanza inusuali, dura per tutto giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre. Le temperature variano enormemente con l’altitudine e la posizione, ma di solito il cielo é limpido e soleggiato – è un grande momento per visitare Zanzibar. Nei mesi di novembre e dicembre c’è un’altra stagione delle piogge : le ” piccole piogge “. Queste sono molto più leggere rispetto alle principali piogge.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *