Simona Anelli

Quali oligoelementi per dimagrire

Quali oligoelementi per dimagrire

Piccoli organismi che possono aiutare il nostro benessere fisico

01 Giugno 2017 04.27

Like me!

Gli oligoelementi sono microscopici organismi presenti in ogni materia vivente (anche nel corpo umano) e sono, nella maggior parte dei casi, metalli: da anni, ormai, la scienza li ha individuati come preziosi alleati del benessere e della bellezza. In base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni soggetto, è possibile individuare gli oligoelementi ideali da utilizzare.

Per cosa si usano gli oligoelementi

Gli oligoelementi possono essere utilizzati per migliorare la vita, la salute e la bellezza fisica e mentale: ci sono oligoelementi che aiutano ad attenuare le rughe, altri a curare la couperose, altri ancora contro l'acne e la pelle grassa o secca; ancora ve ne sono per contrastare le labbra screpolate o i capelli che cadono.

Indispensabili per migliorare l'aspetto fisico sono gli oligoelementi che aiutano a combattere obesità e cellulite.

Gli oligoelementi che aiutano il dimagrimento

Di fondamentale importanza sono gli oligoelementi che aiutano ad eliminare la cellulite: per preparare una soluzione ottimale, bisogna miscelare 30 ml di olio di mandorle dolci a 5 gocce di olio essenziale di zedoaria, 5 di limone e una fialetta di zinco/nichel/cobalto e applicarla 2-3 volte alla settimana.

Oltre all'abbinamento zinco/nchel/cobalto, altri oligoelementi da assumere per dimagrire o ridurre le adiposità sono il manganese/cobalto e il potassio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *