Simona Anelli

Quali sono i siti migliori per comprare online

Con l’avvento di internet il mercato è stato completamente stravolto, tanto che si è potuto osservare l’affermarsi degli acquisti online.

09 Aprile 2017 07.00

Like me!

Perché le persone comprano online

I motivi principali che spiegano perché la gente acquista di più su internet che nei negozi fisici, sono due: prezzi più economici e la comodità di ricevere i prodotti a casa. Inizialmente l’acquisto online non era visto di buon occhio dalle persone perché sconosciuto e poco sicuro. Ormai i rischi sono stati ridotti alle minime percentuali; esistono i reati di truffa, phishing, hacking etc. Solo una piccola fetta degli utenti viene però coinvolta in queste situazioni. Tuttavia le persone possono decidere liberamente su quali siti acquistare, e generalmente quelli più usati sono anche i più sicuri.

I siti più usati per lo shopping online

Oggigiorno sono milioni i siti dai quali possiamo acquistare i nostri prodotti preferiti. Ecco quali sono i principali:

  • Amazon, azienda e negozio online più grande al mondo, che vende prodotti di diversi tipi (elettronica, libri, gadget, etc). Dotato di sistema assicurativo contro phishing e truffa. Pagamenti sicuri e facili da tracciare.
  • Ebay, sito online utilizzato come piattaforma da utenti e negozi fisici per poter vendere i propri prodotti, con l’obiettivo di allargare i propri orizzonti in fatto di clienti.
  • Subito.it, piattaforma libera di annunci ove chiunque pubblica la propria offerta o richiesta riguardo ad uno o più prodotti. E’ solo un sistema dedito a mettere in contatto offerente ed acquirente; l’intera fase di acquisto avviene solo ed esclusivamente tra le parti interessate. Il sito è esonerato da qualsiasi tipo di responsabilità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *