Quali sono prove fisiche aeronautica militare

Per entrare a far parte del corpo militare dell'aeronautica si sono diverse prove da dover sostenere; le prove fisiche si sostengono dopo aver passato le prove di cultura generale e sono:- Corsa piana di 1000 metri- Prova di nuoto 25 metri- Corsa piana 100 metri (facoltativa)- Prova di ...

13 Febbraio 2014 11.30
Like me!

Per entrare a far parte del corpo militare dell’aeronautica si sono diverse prove da dover sostenere; le prove fisiche si sostengono dopo aver passato le prove di cultura generale e sono:

– Corsa piana di 1000 metri

– Prova di nuoto 25 metri

– Corsa piana 100 metri (facoltativa)

– Prova di addominali (facoltativa)

Mentre per quanto riguarda le altre prove c’è sempre un tema da svolgere, la prova di matematica e quella di inglese. Infine ci sono due prove facoltative di informatica e di una seconda lingua straniera.

Il fattore visita fisica è concentrato soprattutto sulla vista che è necessaria avere di 8/10. Inoltre è indispensabile sapere che ogni tipo di prova e di qualità necessaria da avere dipende da quale ruolo si decide di voler adempiere. Si può scegliere il ruolo di naviganti con specialità piloti oppure nel corpo del Genio aeronautico dove si possono avere diverse cariche e possibilità di candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *