Ricette con la papaya

Che tipo di frutto è la papaya? Consigli utili per preparare qualche gustosa pietanza con questo frutto.

13 Settembre 2018 20.54
Like me!

La papaya è un frutto esotico, dal sapore dolce che ricorda il melone. Il frutto si presta alla preparazione di diverse ricette dolci e salate.

Leggi anche la guida: "Quali sono rimedi naturali per la stitichezza"

Insalata di scampi con papaya e mango

Per preparare un’insalata di scampi con papaya e mango, per 6 persone occorrono: 500g di polpa di papaya, 350g di polpa di mango, 150g di polpa di avocado, 120g di cicoria, 12 scampi, 1 finocchio, la scorza di un lime, succo di limone, olio di oliva, sale e pepe.

Dopo aver cotto gli scampi in acqua bollente salata e con il succo di limone per qualche minuto, occorre asciugarli con un panno.

Tagliare a cubetti la polpa della papaya, del mango e dell’avocado e metterli in una ciotola con il finocchio e la cicoria precedentemente lavati e mondati. Unite gli scampi e condire con olio, succo di limone, sale, pepe e un po’ di scorza di lime.

Potrebbe interessarti: "Come depurare l'intestino"

Centrifugato di papaya e cocco

Per creare un ottimo centrifugato, ideale per le calde giornate estive, occorrono: 1 papaya, latte di cocco, foglie di menta e del succo di lime.

Pulire la papaya togliendo i semi e la buccia e metterla nell’apposita macchina per fare i centrifugati. Versare in un bicchiere capiente il succo di papaya e il latte di cocco. Decorare con qualche foglia di menta fresca e del succo di lime.

È possibile creare delle varianti a questa ricetta sostituendo il latte di cocco con del mango o delle fragole che andranno frullati insieme alla papaya.

Leggi anche la guida:" Quali sono gli alimenti che contengono licopene"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *