Salone del mobile dove dormire

Consigli utili sui luoghi migliori dove dormire durante il salone del mobile di Milano

23 Gennaio 2019 08.29
Like me!

Il Salone del Mobile si terrà a Milano dal 9 al 14 aprile 2019.

Cos’è il Salone del Mobile

Il Salone del Mobile che si tiene ogni anno a Milano presso il Quartiere Fiera Milano Rho, è l’esposizione internazionale più importante per ciò che riguarda arredamento e design. Per la 58a edizione presenterà tre tipologie di stile che cercheranno di conquistare i visitatori:

  • Classico: tradizione nel futuro;
  • Design;
  • xLux.

Anche per il 2019 saranno presenti più di 1100 espositori nei 15 padiglioni fieristici che ospiteranno oltre 430000 visitatori del settore e non solo.

Leggi anche: Dove mangiare a Milano

Come arrivare con i mezzi pubblici 

Il salone del Mobile è raggiungibile da Milano con la Metro M1 direzione Rho-fieramilano.

Dall’aeroporto di Linate è disponibile un Bus per/da Fiera Milano all’uscita della zona Arrivi. (www.malpensashuttle.it) In alternativa si può prendere il bus n. 73 per Milano Duomo e da lì prendere la metro M1. (www.atm.it).

Se si atterra a Malpensa si può usufruire a pagamento del Malpensa Shuttle per/da Fiera Milano dal Terminal1-Uscita4 o del Malpensa Bus Express (www.autostradale.it). In alternativa è possibile prendere il treno Malpensa Express per la stazione Milano Cadorna e da qui prendere la Metro M1. 

Leggi anche: Quali sono orari metropolitana Milano m1 

Dove dormire

Se si arriva a Milano esclusivamente per il Salone del Mobile il consiglio è quello di prenotare per tempo una casa vacanza o un B&B nelle vicinanze della Metro M1 in modo da poter raggiungere la Fiera rapidamente.

Se invece si vuole prendere parte anche agli eventi collaterali del Fuorisalone si potrà trovare alloggio (di certo più costoso) presso il distretto di Bera,, il Tortona Design District, Lambrate, il quartiere Isola o Porta Venezia.

Leggi anche: Come arrivare alla Fiera di Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *