Sughi semplici per pasta

Quali sono le migliori ricette per preparare dei condimenti veloci per un piatto di pasta.

13 Marzo 2019 05.17
Like me!

Dopo una lunga giornata lavorativa, quando preparare da mangiare può sembrare faticoso, occorre cucinare un piatto di pasta con un sugo semplice e veloce.

Potrebbe interessarti: "Migliori sughi per la pasta"

Tra le diverse idee di sughi semplici per la pasta, ci sono:

Ragù di tonno

Un sugo semplice da preparare per condire un piatto di pasta, è il ragù di tonno. Aggiungere ad un comune sugo di pomodoro, del tonno in scatola, precedentemente scolato dal suo olio. Fare cuocere per qualche minuto il sugo e unire al ragù, dei rametti di aneto o di timo.

Leggi anche la guida: "Come insaporire il sugo di pomodoro"

Sempre con il tonno si potrà preparare una variante, senza sugo di pomodoro con solo il tonno e delle cipolle.

Sugo bianco fatto con il pane

Tra i sughi semplici e veloci da preparare, c’è la ricetta di un sugo bianco fatto di pane. Per farlo occorre tritare del pane secco, fino a ridurlo in briciole grossolane e condirlo con dell’olio di oliva, delle foglie sminuzzate di basilico fresco, del sale e del pepe.

 Scaldare qualche minuto il sughetto in padella e condire la pasta quando sarà pronta. A questo sugo sarà possibile aggiungere del parmigiano grattugiato o del pecorino a piacere.

Salsa di limone e foglie di menta

Una variante di un sugo per gli spaghetti, estivo da servire freddo, prevede la spremitura di un paio di limoni all’interno di una ciotola, al quale bisognerà aggiungere un filo di olio extravergine, del sale, del pepe e delle foglie di menta fresca sminuzzata. Scolare al dente gli spaghetti e condirli con fresca salsa.

Leggi anche la guida:"Come fare la pasta al sugo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *