Paola Verga

Tuscolano Maderno cosa vedere

Tuscolano Maderno cosa vedere

Dove si trova Tuscolano Maderno e quali sono le più belle attrazioni da vedere assolutamente?

17 Luglio 2018 12.12

Like me!

Tuscolano Maderno sono due cittadine, molto vicine, collocate sulla costa lombarda del Lago di Garda, in provincia di Brescia.

Potrebbe interessarti:"Vacanze sul Lago di Garda con il cane"

In queste due località è possibile ammirare:

Il Museo della Carta

Unico in Italia, il museo della carta, situato in via delle Cartiere Tuscolano Maderno; contiene al suo interno, oltre a cimeli antichi risalenti alla Prima Guerra Mondiale, anche la storia della fabbricazione della carta. Il costo del biglietto è di 7€ per gli adulti e di 5€ per i bambini.

La domenica la strada per raggiungere il museo è chiusa, ed occorre lasciare la macchina prima per andare a piedi.

L’Orto Botanico

Aperto nel 1964 nel centro delle due località, contiene al suo interno diverse piante provenienti da tutto il mondo e simboli di tradizione yoga. E’ molto curato. Il costo del biglietto è di 11 euro.

La Valle delle Cartiere

Situato in un percorso molto caratteristico, la Valle delle Cartiere, permette agli amanti del trekking di passeggiare tra verde incontaminato alla scoperta di reperti storici e di cascate mozzafiato.

La Basilica di Sant’Andrea

Aperta dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.30, la Basilica di Sant’Andrea, risale al XII secolo. Il suo campanile fu eretto nel 1469.

Porto, Lungolago e Lido

A Tuscolano Maderno è possibile vedere: il Lungolago Zanardini una lunga passeggiata che si estende sul lago, il Porto di Tuscolano dove è possibile ammirare un magnifico panorama e il Lido di Maderno molto ben servito e molto bello.

Leggi anche:"Tuscolano Maderno, morto un sub"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *