Harry nudo sulla stampa, figlia di Murdoch dice sì

Redazione
24/08/2012

Da una parte ha attaccato il gruppo editoriale del padre, Rupert Murdoch, con l’accusa di essere «senza valori», poi è...

Harry nudo sulla stampa, figlia di Murdoch dice sì

Da una parte ha attaccato il gruppo editoriale del padre, Rupert Murdoch, con l’accusa di essere «senza valori», poi è scesa in difesa della libertà di pubblicazione sulla stampa.
Elisabeth Murdoch si è infatti detta d’accordo con la decisione della rivista Sun di stampare le foto che hanno ritratto il principe Harry d’Inghilterra nudo a una festa.
«DOVE VA A FINIRE LA STAMPA?». «C’era un argomento di interesse pubblico», ha dichiarato il 24 agosto, sostenendo che questo basta per giustificare la pubblicazione.
La Murdoch ha anche aggiunto che probabilmente, se fosse stato suo compito decidere, avrebbe dato luce verde alla pubblicazione nonostante il pressing della famiglia reale: «Penso che sarebbe un mondo molto triste se non potessimo pubblicare quella foto. L’abbiamo vista tutti online. Se i giornali non possono stamparla dove va a finire la stampa?».
La figlia di Murdoch ha comunque tenuto a distinguere la polemica della foto dal tabloidgate: «Quella è stata una cosa ben diversa. Qui è solo qualche ragazza con il cellulare che manda in giro una foto».