Heather Parisi: «Ad Amici si recita copione» e Mediaset le fa causa

Redazione
06/11/2023

La showgirl aveva partecipato al programma di Maria De Filippi nel 2018 come giudice, lasciandolo dopo una sola edizione. Ora ha accusato il talent di essere pilotato. E il Biscione risponde.

Heather Parisi: «Ad Amici si recita copione» e Mediaset le fa causa

La ballerina e showgirl Heather Parisi nel 2018 ha partecipato ad Amici, su Canale 5, in qualità di giurata nella fase del serale. Un’esperienza che non deve averle lasciato un bel ricordo visto che in una intervista al Fatto quotidiano ha sostenuto che il programma è pilotato dagli autori. Per questo, Mediaset ha annunciato che procederà per vie legali contro la showgirl.

«Gli autori, l’ambiente, si capiva che non andava»

Nell’intervista al Fatto, pubblicata domenica 5 novembre, Parisi ha spiegato le motivazioni alla base dell’addio al programma di Maria De Filippi dopo solo un’edizione. «Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione. Io invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione.. chi vuole capire capisca». La showgirl non ha criticato la conduttrice, ma gli autori del talent: «Cosa mi diceva la De Filippi? Maria no, ma gli autori, l’ambiente, si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa», ha concluso la ballerina facendo adirare immediatamente l’azienda di Pier Silvio Berlusconi, che poche ore dopo la pubblicazione dell’intervista ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha annunciato di aver richiesto ai propri legali di agire nelle sedi opportune contro Heather Parisi. «È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento», si legge nella nota dell’azienda di Cologno.