10 cose da vedere ad Atene

Atene è una città antica, culla di una delle più grandi civiltà della storia, e le cose da vedere sono tante.Città affascinante e dalle mille bellezze, Atene è uno di quei luoghi che dovrebbero esser visitati almeno una volta nella vita. Culla di una delle più grandi civiltà della stori...

31 Ottobre 2016 12.08
Like me!

Atene è una città antica, culla di una delle più grandi civiltà della storia, e le cose da vedere sono tante.

Città affascinante e dalle mille bellezze, Atene è uno di quei luoghi che dovrebbero esser visitati almeno una volta nella vita. Culla di una delle più grandi civiltà della storia umana, centro della letteratura, dell’arte, della filosofica classica, ancora oggi Atene offre scene di vita bellissime. Di seguito una lista delle 10 cose da vedere ad Atene per tutti coloro che hanno pochi giorni per visitare la capitale greca e vogliono sfruttarli al massimo.

L’elenco delle 10 cose da vedere ad Atene

  • La prima delle 10 cose da vedere ad Atene, non può che essere l’antica Acropoli. I resti greci dominano sull’intera valle circostante, e visitare i monumenti che hanno ospitato alcune tra le più grandi personalità di sempre, come il Partenone, è sicuramente un’esperienza unica.
  • Così come per l’Acropoli, anche l’Agorà merita una visita. L’Agorà è il luogo in cui è nata la democrazia, il centro politico dell’Antica Grecia, dove i grandi filosofi hanno dibattuto.
  • Passiamo dall’antichità alla modernità assoluta con Piazza Syntagma. È una delle 10 cose da vedere ad Atene non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua importanza nella storia recente del paese, con il Parlamento che si affaccia maestoso su di essa.
  • Altra meta preferita dai turisti è sicuramente il quartiere Monastiraki, in cui si tiene un famoso mercato visitato da migliaia di persone. Il posto è perfetto per acquistare souvenir ma anche abiti, elettrodomestici ecc. Il mercato riempie le vie di bellissimi colori e nasconde chiese e monumenti da scoprire.
  • Tra le 10 cose da fare ad Atene non poteva mancare la visita al museo Archeologico Nazionale di Atene, considerato uno dei più importanti dieci musei al mondo. Il museo contiene artefatti dalla preistoria all’epoca moderna e un giorno solo potrebbe non essere sufficiente per visitarlo tutto.

Altri posti sicuramente da visitare?

  • Il museo Benaki,
  • il Mount Lycabettus
  • la Plaka di Atene.
  • lo Stadio Panathinaiko
  • il Tempio di Efesto

Questa è solo una top 10 delle cose più belle da vedere ad Atene, ma il consiglio è di non limitrsi a queste e di scoprirla il più possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *