Alberi di natale particolari

Come realizzare un albero di natale originale e bello per lasciare gli amici a bocca apertaRealizzare un albero di natale che sia originale e stupefacente non è un compito troppo semplice. In effetti riuscire a rendere unico e inimitabile il più classico degli addobbi natalizi non sempr...

03 Dicembre 2015 06.01
Like me!

Come realizzare un albero di natale originale e bello per lasciare gli amici a bocca aperta

Realizzare un albero di natale che sia originale e stupefacente non è un compito troppo semplice. In effetti riuscire a rendere unico e inimitabile il più classico degli addobbi natalizi non sempre porta ai risultati sperati. Di certo, nel corso degli anni, si sono viste rivisitazioni dell’abete in tutte le salse e, in buona sostanza, con tanta fantasia ed un po’ di buongusto si possono realizzare delle idee particolari per un albero di natale effervescente e mai banale.

Le cose indispensabili per realizzare un albero di natale particolare

Gli elementi indispensabili per un albero natalizio speciale sono due: fantasia e proporzione. Il perché sia necessaria la fantasia è facilmente intuibile. Di fatti avere un’idea che sappia cogliere lo spirito natalizio e, allo stesso tempo, sappia stravolgere l’idea classica dell’albero, sono elementi fondamentali per una buona riuscita dell’impresa. Dall’altra parte, però, la fantasia non servirebbe a nulla senza il senso della proporzione che eviterà di creare un albero dai toni esagerati, o troppo carico di elementi contrastanti tra loro.

Dunque, per realizzare un albero fantasioso e bello, basterà mettere insieme una buona idea di partenza ed un po’ di senso pratico e lasciarsi condurre dal proprio estro. Per il resto ogni idea può essere valida, ad esempio realizzare un albero utilizzando elementi di riciclo come il cartone o vecchi libri, o ancora, creare addobbi particolari realizzati con materiali riutilizzati come i fondi delle bottiglie a mo’ di fiori.

Ricapitolando, quindi, per avere un albero natalizio particolare basta dar sfogo alla propria fantasia senza però lasciarsi prendere troppo la mano. Rispettare l’essenza della festività e ricordare che ogni idea, se pianificata, può portare ad un risultato più che stupefacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *