Albero di natale originale fai da te

Alcune idee per dare all’albero di natale un tocco di originalità

08 Dicembre 2016 18.45
Like me!

Come ogni anno il Natale si avvicina e con esso arriva il momento di tirare fuori l’albero o comprarne uno nuovo e iniziare a decorarlo, dandogli un tocco di originalità. La tradizione natalizia è una delle più antiche ma, col passare degli anni è sempre più difficile trovare spunti innovativi. Se siete a corto di idee, ecco qualche suggerimento che potrebbe tornarvi utile.

Quel che conta è la forma

Chi vuole proporre una novità ad ogni occasione sa bene che è estremamente difficile cambiare ogni volta le decorazioni sull’albero di natale, soprattutto se il tempo e il denaro scarseggiano. Ma fermiamoci a riflettere un attimo: ciò che conta dell’albero di natale, non è forse la forma? E allora, per chi vuole realizzare un albero natalizio last minute, o per chi è disposto a sorprendere con qualcosa di più azzardato, un buon consiglio può essere quello di concentrarsi su una semplice riproposizione della sola forma classica dell’albero di natale, a cui andare ad aggiungere in un secondo momento qualche luce e qualche oggetto ornamentale.

Alcune proposte

Creare alberi di natale personalizzati permette non solo di spaziare tra numerosissimi forme, ma anche di poter utilizzare parecchi materiali diversi, che abbiamo sottomano tutti i giorni: plastica, palloncini, stozza, carta igienica. Alcune belle idee per alberi tridimensionali possono essere, delle riproduzioni materiali riciclati e facilmente maneggiabili, come carta, rametti e fil di ferro, pezzi di gomma, bottiglie impilate; oppure un albero fatto solo di luci a spirale che si intrecciano, o semplicemente da rami secchi da andare ad addobbare. Si può optare, al limite, per alberi bidimensionali: per disegnare la sagoma dell’albero la scelta è tra post it, oggetti da parete, spago, piccole luci, appendiabiti, pezzi di carta colorati. Le possibilità sono infinite, disparate e adatte a tutti i gusti. Basta solo usare un po’ di fantasia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *