Marzia Colla

Amazon Echo come funziona

Amazon Echo come funziona

Quali sono le potenzialità di Amazon Echo e come configurare questo dispositivo rivoluzionario per la domotica

03 Dicembre 2018 07.15

Like me!

Alexa di Amazon è l'assistente virtuale personale che fa funzionare Amazon Echo. 

Come primo passo è bene sapere che quest'ultimo è uno speaker collegato ad Internet con il quale si possono eseguire diverse operazioni da ordinare con comandi vocali.

Leggi anche: Cos'è Alexa di Amazon

Echo è animato da Alexa che svolge tante operazioni, come per esempio: ascoltare musica, cercare notizie, il meteo, e accendere o spegnere anche i sistemi di domotica o meglio i dispositivi smart e gli elettrodomestici di casa. Grazie al wifi tutto ciò sarà possibile.

Amazon Echo

Echo Spot, Echo Plus e Echo Dot sono i diversi modelli di Amazon Echo che vengono forniti di cavo di alimentazione e alimentatore. Sono abili e pronti per essere configurati con l'applicazione Alexa di Amazon sia per IOS che per Android. 

Leggi anche: Dal forno alla luce, casa sempre più smart con Alexa di Amazon

Come far funzionare Amazon Echo

  • Per utilizzare Amazon Echo bisogna collegarlo all'alimentazione per ascoltare Alexa e la sua voce, che seguirà tutta la configurazione
  • Con lo smartphone o il tablet si scarica l'applicazione Alexa e alla fine del download la si deve avviare effettuando l'accesso al proprio account Amazon, poi click su Continua e Configurare un Amazon Echo.
  • Per abbinare un dispositivo andare su Dispositivi e preferire +.
  • Selezionare il tipo di Amazon Echo poi Continua e attendere che il LED luminoso sul proprio Echo sì colori di arancione e poi ancora Continua.
  • Andare ora  in Impostazioni wifi dello smartphone o del tablet per collegarsi ad Amazon xxx e tornare all'applicazione di Alexa.
  • Poi Continua e selezionare la propria rete internet scrivendone i dati se sono richiesti e ancora Continua e scegliere un altoparlante bluetooth oppure l'altoparlante di Echo.
  • In seguito Continua per fornire le autorizzazioni scegliendo Consenti e scrivendo il numero del proprio cellulare. Infine, Continua e Conferma con il codice di verifica ricevuto con sms.
  • Da qui in avanti Amazon Echo è pronto per essere usato dialogando con Alexa e sfruttando le funzioni che offre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *