Redazione

Brevetto da pilota di elicottero: il costo

I costi e le cosa da sapere se si ha intenzione di conseguire il brevetto di volo per pilota di elicotteri.

16 Marzo 2016 17.22

Like me!

I costi e le cosa da sapere se si ha intenzione di conseguire il brevetto di volo per pilota di elicotteri

Il percorso per diventare pilota di elicottero prevede una grande dose di studio, tanta applicazione e serietà. Prendere la cloche in mano per la prima volta, infatti, può essere un'esperienza galvanizzante, ma allo stesso tempo quando si vuole diventare dei piloti ci si trova difronte a delle grandi responsabilità.

Ad ogni modo, per prendere il brevetto di volo esiste un percorso ben cadenzato con tappe prestabiliti e requisiti da soddisfare che serve propria a costruire e a modellare il pilota che c'è in ognuno di noi.

Cosa fare per diventare pilota di elicotteri

Innanzitutto ci sono tre piccole differenze. Di fatti esistono 3 possibilità fra le quali scegliere per conseguire il corso di pilota di elicotteri, ognuna di esse dà la possibilità di accedere a vantaggi anche di tipo lavorativo. Queste possibilità sono:

  • Licenza di volo da pilota privato
  • Licenza di volo commerciale
  • E la licenza integrata

Il primo passo obbligatorio è la licenza da pilota privato, conseguita quella si potrà scegliere se continuare con la licenza commerciale o fermarsi, mentre, se si preventiva un grande interesse si potrebbe optare per la terza soluzione, ovvero la licenza integrata, che fa da sintesi e comprende in un unico corso sia il conseguimento della licenza da pilota privato che quella commerciale.

I costi del brevetto di pilota di elicottero

Il costo per conseguire il brevetto di pilota per elicotteri, dunque, sarà variabile a seconda delle proprie aspettative, anche se si possono considerare delle cifre standard. Il costo di una licenza di volo da pilota privato può partire dai 20.000 euro, se si aggiunge quella commerciale in totale si può arrivare intorno ai 60.000 euro. Il percorso formativo è minimo di un anno e i costi, come dicevamo, possono variare a seconda delle proprie ambizioni, seppur restando di fascia molto alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *