Marzia Colla

Cefalonia cosa vedere

Cefalonia cosa vedere

Ecco alcune località interessanti da ammirare sull’isola greca di Cefalonia circondata dal Mar Ionio

06 Marzo 2019 08.25

Like me!

Una delle tante isole greche è proprio Cefalonia caratterizzata da piccole spiagge, baie e paesaggi arsi dal sole. Argostoli, suo capoluogo, si trova su di una collina e domina il porto.

Cefalonia è composta da una ricca costa frastagliata e rocce calcaree; si trova nel Mar Ionio e offre al turista un tuffo nell'antica storia e nelle acque splendide del Mare della Grecia. L'ideale per un viaggio dove scoprire vedute da urlo e ritrovare anche angoli tranquilli e rilassanti.

Ecco alcune località imperdibili per conoscere Cefalonia. 

Leggi anche: Quante isole ha la Grecia

Argostoli 

Il capoluogo dell'isola di Cefalonia è Argostoli, una città fondata dai veneziani nel 1600. Mentre nel 1953, dopo il drastico terremoto, venne riedificata completamente.

Rappresenta il centro più importante di tutta l'isola con diverse attrazioni, come il Museo archeologico, il faro di San Teodoro, i giardini di Napier, e poco distante c'è il Monumento alla memoria, dove sono ricordati i soldati caduti nel 1943.

Nei dintorni, è possibile ammirare i meravigliosi laghi sotterranei di Karavomilos e Melissani dove l'acqua del mare entra nelle rocce e forma grotte naturali davvero spettacolari. 

Ti potrebbe interessare anche: Grecia, terremoto a Cefalonia di magnitudo 6.1

Castello di San Giorgio 

Costruito dai veneziani è stata la prima Roccaforte di Cefalonia. Il castello di San Giorgio infatti si presenta in tutta la sua grandezza grazie anche ad un restauro importante che lo rende imponente come nel passato.

Da non perdere la vista stupenda che si può ammirare dall'alto delle Mura. 

Per saperne di più: In quale isola greca andare in vacanza

Tzannata e Sami 

Nei pressi di Poros, porto principale, e vicino al Monte Atrou si trova la splendida località di Tzannata dove trovare una tomba antica micenea risalente a più di 3000 anni fa.

Mentre nella città di Sami, località balneare davanti a Itaca, sono presenti diverse strutture per il turismo.

Sempre qui intorno sono ancora visibili le rovine dell'antica città, la cerchia delle mura e il parco archeologico con quel che resta dell'acropoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *