Redazione

Che animali ci sono a Zoomarine

Che animali ci sono a Zoomarine

Quali animali possiamo incontrare nel corso di una visita a Zoomarine?Zoomarine è un parco di divertimenti a tema acquatico situato alle porte di Roma e aperto al pubblico dal 2005. Nasce come parco per famiglie dalla società portoghese Mundo Aquatico. Nel 2015 entra a far parte del Gru…

09 Settembre 2016 16.05

Like me!

Quali animali possiamo incontrare nel corso di una visita a Zoomarine?

Zoomarine è un parco di divertimenti a tema acquatico situato alle porte di Roma e aperto al pubblico dal 2005. Nasce come parco per famiglie dalla società portoghese Mundo Aquatico. Nel 2015 entra a far parte del Gruppo Dolphin Discovery, la multinazionale più grande al mondo specializzata nel settore dei delfinari.

Attrazione principale del parco è infatti proprio il delfinario che ospita alcuni esemplari di tursiopi. Oltre agli animali presenti, il parco offre spettacoli, piscine e attrazioni meccaniche. Nel 2009 Zoomarine è la prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico che unisce intrattenimento e offerta educativa e si posiziona come il primo Parco di Edutainment del Centro-Sud Italia con oltre 500.000 visitatori annui.

Gli animali

Zoomarine ospita attualmente 155 animali di 36 specie diverse. Attrazione principale del parco è il delfinario che ospita diversi esemplari di tursiope e che propone degli spettacoli.

Parimenti vale per l’area che contiene foche e leoni marini. Vi è poi un’area dedicata al recupero delle tartarughe marine. La restante metà del parco riguarda gli uccelli, di diverse specie e tipologie. Si comincia con la vasca dei pinguini.

Vi è poi uno stagno che ospita vari uccelli acquatici. Si possono ammirare varie specie di pappagalli e infine vi è un’area dedicata ai rapaci, dove si svolgono interessanti dimostrazioni.

Tutti gli animali del Parco sono nate in ambiente controllato, a Zoomarine o in altri Parchi, e nessun esemplare è stato prelevato dal suo ambiente naturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *