Redazione

Che carne comprare per una grigliata

Che carne comprare per una grigliata

Le grigliate in compagnia sono una bellissima occasione, ma quale carne comprare per realizzare una grigliata perfetta?La grigliata di carne è di solito realizzata con carne mista messa a cuocere su una griglia anche detta barbecue. Questa carne può essere poi insaporita, a seconda dei ...

09 Giugno 2015 22.35

Like me!

Le grigliate in compagnia sono una bellissima occasione, ma quale carne comprare per realizzare una grigliata perfetta?

La grigliata di carne è di solito realizzata con carne mista messa a cuocere su una griglia anche detta barbecue. Questa carne può essere poi insaporita, a seconda dei gusti, con un intingolo di olio, aglio e rosmarino o con una salsa barbecue dal gusto leggermente agrodolce.

La carne di maiale, di pollo o di manzo può essere marinata in un composto di olio e aceto da realizzare qualche ora prima.

Ingredienti per una grigliata perfetta

Per realizzare una perfetta grigliata, oltre alla scelta della carne, non possono mancare un buon filone di pane da far bruschettare sulla griglia e una buona bottiglia di vino rosso.

I tipi di carne

I tipi di carne da comprare per realizzare una perfetta grigliata sono molti, è sempre meglio variare, per cercare di accontentare i gusti di tutti. Non fate mancare: costine di maiale, salsicce, pancetta, petto di pollo, wurstel, hamburger, costolette di agnello, spiedini di carne mista, arrosticini di pecora e bistecche di manzo.

Ad ogni carne la propria cottura

Ovviamente ogni tipo di carne ha una propria cottura che va rispettata. È meglio quindi non comprare carne tagliata troppo spessa, poiché potrebbe impiegarci molto tempo a cuocere sulla griglia.

Cuocere prima le bistecche e gli spiedini, che hanno tempi di cottura più lunghi, e solo alla fine pancetta, salsicce e pane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *