Redazione

Che pettinatura fare con i capelli sporchi

Che pettinatura fare con i capelli sporchi

L’acconciatura giusta, un po’ di fantasia e il problema dei capelli sporchi è risoltoSembra incredibile ma certe donne sanno bene quanto sia difficile assolvere tutti gli impegni, lavorativi e familiari, in sole ventiquattro ore. Il lavoro, i bambini, la casa, le passioni, tutto viene p…

16 Aprile 2015 09.21

Like me!

L’acconciatura giusta, un po’ di fantasia e il problema dei capelli sporchi è risolto

Sembra incredibile ma certe donne sanno bene quanto sia difficile assolvere tutti gli impegni, lavorativi e familiari, in sole ventiquattro ore. Il lavoro, i bambini, la casa, le passioni, tutto viene prima della cura di sé e, così, spesso non c’è il tempo per fare una doccia o anche solo uno shampoo. Apparire sempre in ordine, però, rimane una priorità anche per chi di tempo ne ha davvero poco e, così, con un po’ di fantasia, si possono scegliere alcune acconciature che aiutano a camuffare un capello non troppo pulito, vediamo come riconoscerle.

Capelli tirati indietro

Ideale che chi ha i capelli medio-lunghi, consente di apparire in ordine e molto formale. Prima di raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon, pettinarli bene e tirarli perfettamente per poi cospargerli di olio profumato e lacca. In questo modo l’effetto lucido camufferà il capello unto. Un buon modo per valorizzare questa soluzione è quello di optare per un trucco molto evidente in modo tale che l’attenzione verrà concentrata sul viso più che sui capelli

Usare una fascia

Chi non ricorda quelle di Sofia Loren negli anni Sessanta?  Se ne può scegliere  una a piacere che si abbini col proprio abbigliamento e poi indossarla. I capelli potranno essere lasciati sciolti pur nascondendo la parte in cui l’unto sarebbe più evidente.

Il frisè

Ecco un modo simpatico  per seccare un po’ i capelli unti. E’ sufficiente usare una piastra e se il tempo è poco, si può scegliere di applicarla solo su i capelli davanti.

Lo chignon morbido

Prima di applicare questa acconciatura, occorre avere cura di applicare ai capelli una discreta quantità di borotalco che assorbirà un po’ di unto dai capelli sporchi. Si potranno poi raccogliere in modo grossolano i capelli in un morbido chignon posteriore lasciando cadere qualche ciocca in avanti, così che il disordine sembrerà intenzionale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *