Redazione

Chef italiani più famosi al mondo

Chef italiani più famosi al mondo

La cucina italiana che conquista il mondoOggi la TV ha cambiato le carte in tavola. Il successo di uno chef è sempre stato nelle mani di critici gastronomici e guide, come Michelin e Gambero Rosso.Una classifica degli chef italiani più famosi al mondo che metta d’accordo tutti non esist…

23 Gennaio 2016 06.20

Like me!

La cucina italiana che conquista il mondo

Oggi la TV ha cambiato le carte in tavola. Il successo di uno chef è sempre stato nelle mani di critici gastronomici e guide, come Michelin e Gambero Rosso.

Una classifica degli chef italiani più famosi al mondo che metta d’accordo tutti non esiste, troppe le variabili soggettive e oggettive. Ovviamente ci sono alcuni nomi che mettono d’accordo un po’ tutti.

I migliori chef italiani di oggi

Secondo le principali guide internazionali, uno dei migliori chef del mondo è Massimo Bottura che ha ottenuto 3 stelle Michelin. È stato anche il maestro di Enrico Crippa e Carlo Cracco, altri due chef che hanno conquistato la fama internazionale in poco tempo.

Carlo Cracco è diventato negli ultimi anni uno showman con trasmissioni come MasterChef e Hell’s Kitchen Italia, e oggi gestisce un ristorante a 2 stelle nel centro di Milano Ristorante Cracco, uno tra i 50 migliori ristoranti al mondo.

Enrico Crippa, invece, è stato allievo di Gualtiero Marchesi ma anche di altri chef di fama internazionale, come Michel Bras e Ferran Adrià. Oggi possiede un ristorante che vanta 3 stelle Michelin.

Nadia Santini è la prima chef donna a vantare le 3 stelle Michelin; ha creato la sua fama nello stesso ristorante che oggi gestisce, il Del Pescatore a Canneto sull’Oglio.

Lo chef italiano più giovane ad aver ottenuto le 3 stelle Michelin è Massimiliano Alajmo e anche lui gestisce uno dei 50 migliori ristoranti al mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *