Severini

Chi conduce Domenica In

Chi conduce Domenica In

Il nome della conduttrice dell’edizione 2018/2019 di Domenica In

25 Marzo 2019 23.00

Like me!

Negli anni passati Domenica In è stata una delle trasmissioni domenicali più apprezzate dagli italiani, ma negli ultimi tempi aveva perso una parte significativa di ascolti. Quest’anno la direzione ha deciso di apportare numerose modifiche, a partire dalla conduzione.

I risultati non sono tardati ad arrivare e il programma è tornato ad essere una delle alternative preferite in Italia, diventando il diretto rivale del fortunato Domenica Live di Barbara D’Urso.

La conduttrice di Domenica In

Dopo alcuni anni di assenza, la conduzione di Domenica In non poteva che tornare nelle mani di Mara Venier, volto storico che aveva portato la trasmissione al successo in passato.

La conduttrice veneta, prima donna ad aver avuto un ruolo così importante nei canali Rai, ha condotto Domenica In in tre decenni diversi, a partire dagli anni ’90. Con i suoi tanti amici e ospiti, la sua ironia e la lunga esperienza, Mara è in grado di tenere incollati al televisore milioni di telespettatori per pomeriggi interi.

Il format pensato per questa stagione dalla Venier e dai suoi collaboratori, prevede una prima parte, A Bocca Aperta, con una discussione del tema del giorno tra sessanta donne e opinionisti d’eccezione, che cambiano di volta in volta.

Segue il momento forse più caratteristico, ovvero quello dell’Intervista, in cui Mara intervista gli ospiti speciali invitati in ogni puntata. Proprio la naturalezza con cui la conduttrice sa portare avanti queste chiacchierate, le è ha permesso di essere soprannominata la Signora della Domenica.

Nella parte centrale, l’immancabile Cruciverbone, un momento per unire insieme svago e un po’ di cultura. Le puntate proseguono su ritmi più distesi e tematiche più leggere, con il Talk Rosa, incentrato sui gossip e questioni non troppo impegnate.

Ogni domenica viene chiusa con la seconda intervista, quella finale, che solitamente desta più interesse ed attenzione da parte degli appassionati telespettatori, quando si è arrivati ormai alle ultime ore del pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *