Come abbonarsi a sky

Le modalità per abbonarsi a Sky e gli eventuali pacchetti da aggiungere all'abbonamentoTra le varie reti televisive disponibili attualmente in Italia non c’è dubbio che l’offerta di Sky sia la migliore per completezza poiché possiede una ricca gamma di canali che variano dalle trasmissi...

13 Febbraio 2015 09.49
Like me!

aggiornato il 06/08/2018

Con la trasmissione di eventi sportivi in diretta, film e serie tv e dando ampio spazio ai programmi riservati ai più piccoli e all’informazione da tutto il mondo, Sky è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato italiano; con il passare del tempo la concorrenza è aumentata e anche la più famosa pay tv ha lanciato nuove opportunità: per approfittarne bisogna sapere come abbonarsi a Sky.

La scelta dei pacchetti e della piattaforma

Se una volta Sky offriva i suoi contenuti solo tramite satellite, al giorno d'oggi è possibile abbonarsi anche per altre piattaforme (fibra e digitale terrestre). Dopo aver valutate le varie soluzioni e aver deciso quali sono i pacchetti più interessanti, il consumatore deve procedere con la richiesta di abbonamento: si tratta di un'operazione molto semplice che si può effettuare sfruttando diversi canali.

Leggi anche: “Sky digitale terrestre come funziona

La soluzione più semplice è rappresentata dal sito www.sky.it: dopo aver selezionato i pacchetti e la piattaforma (tenendo sempre sotto controllo il dettagli dei costi sulla parte destra della schermata) si può cliccare su Prosegui per inserire i propri dati ed indicare il metodo di pagamento preferito. Dopo aver confermato l'ordine si riceve una email che riepiloga tutti i dati e certifica la sottoscrizione dell'abbonamento.

I canali per abbonarsi a Sky

È possibile abbonarsi a Sky tramite il sito 24 su 24 e 7 giorni su 7, ma non è l'unica modalità:

  • sempre tramite il sito si può attivare l'abbonamento tramite il servizio di assistenza via chat (disponibile 7 giorni su 7, dalle otot e mezza del mattino fino alle dieci e mezza di sera);
  • il portale Sky permette anche di essere richiamato (servizio attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00);
  • si può telefonare al numero 027070;
  • ci si può recare in un punto vendita Spazio Sky o Sky Service.

Leggi anche: "02917171 come parlare con operatore"

Per abbonarsi a Sky bisogna essere maggiorenni e bisogna fornire un documento di identità, il codice fiscale, un numero di telefono e il numero di carta di credito o di conto corrente (dipende dalla modalità di pagamento che si preferisce). Chi si abbona alla pay tv deve pagare un costo una tantum per l'installazione del decoder e l'attivazione dell'abbonamento, poi ci saranno i costi mensili relativi ai pacchetti scelti.

Leggi anche: “Come disdire Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *