Ilenia Pesce

Come acquistare Ethereum

Come acquistare Ethereum

Ecco i passaggi da fare e tutto quello che c’è da sapere su come acquistare Ethereum

28 Maggio 2018 20.13

Like me!

Molti investitori stanno guardando con interesse le criptovalute e, in particolare, l’aumento del loro valore. Quella più famosa è senza ombra di dubbio il Bitcoin, ma non è l’unica. Anche l’Ethereum infatti si sta sviluppando sempre di più. Ma come acquistare Ethereum? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla questione.

Acquistare Ethereum: i passaggi necessari

La moneta digitale Ethereum può essere acquistata tramite Euro oppure tramite Bitcoin (leggi anche Bitcoin (BTC) – Come investire in modo sicuro). Ci sono molti exchange che permettono di effettuare transazioni con l’Euro. Dopo aver scelto il centro di scambio dove comprare Ethereum, si dovrà aprire un account procedendo con l’iscrizione al servizio. Servirà indicare l’indirizzo di posta elettronica, una password, il numero di telefono e l’indirizzo di residenza. Completati tutti i passaggi burocratici, si potrà fare il primo deposito in Euro, Bitcoin o Ethereum. Quando si vorrà procedere con un acquisto, la somma da pagare si può addebitare su Paypal, carta di credito o bonifico bancario.

Comprare Etheteum con Bitcoin

Se non si vogliono usare gli euro per acquistare Ethereum, si può ricorrere ai Bitcoin per poi scambiare le due valute tra loro. L’acquisto dei Bitcoin si potrà fare tramite Coinbase, tenendo conto dei limiti che si sono giornalmente sulla quantità da comprare. Successivamente si potrà procedere con il cambio da Bitcoin a Ethereum (leggi anche come incassare Bitcoin).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *