Meloni

Come alzare il ciuffo uomo

Come alzare il ciuffo uomo

I segreti per ottenere un ciuffo perfetto e alla moda

12 Dicembre 2016 09.00

Like me!

Il ciuffo portato alto è uno degli stili più in voga degli ultimi periodi, ma può essere difficile da ottenere. Ecco tutti i trucchi per realizzarlo in tre semplici step!

Step 1: asciugare i capelli

Come primo passo dopo aver lavato i capelli con lo shampoo bisogna asciugarli attentamente, evitando di utilizzare solo l'asciugamano e poi abbandonarli a se stessi: per incominciare ad alzare il ciuffo servirà infatti necessario l'utilizzo dell'asciugacapelli.

Uno degli elementi fondamentali per ottenere il risultato sperato è che i capelli non siano lisci, ma che abbiano una buona texture: passando le mani tra di essi ci deve essere un po' di resistenza e devono risultare densi.

Per avere la giusta texture è necessario utilizzare del gel o della cera per capelli, da applicare sui capelli ancora bagnati.

Dopo avere utilizzato un po' di prodotto, munirsi di spazzola e phon e asciugare per bene in tutte le direzioni.

Step 2: utilizzare la lacca

Una volta asciugati verso l'alto utilizzare la lacca per fissare il tutto: in questo modo il look durerà per molto tempo.

Utilizzare un pettine al posto della spazzola per modellare la parte frontale e se il gel non fosse bastato, utilizzare lo shampoo secco prima della lacca.

Lo shampoo secco è un prodotto che si trova in versione spray o in polvere, e che aiuta a dare volume e solitamente ne basta veramente poco, quindi è meglio non esagerare.

Step 3: ultimi ritocchi

Per finire utilizzare delle ultime gocce di prodotto, che sia gel o cera: applicarnee ancora un po' per rifinire soprattutto i ciuffetti sopra la fronte, e magari scegliere un prodotto che dia un po' di lucentezza al look.

Da non dimenticare sono infine i capelli sui lati, che se abbastanza lunghi sono da pettinare verso il basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *