Redazione

Come aprire profilo Instagram

Come aprire profilo Instagram

Guida semplice alla registrazione di un profilo su InstagramAprire un profilo su Instagram è molto semplice, in effetti, anche senza avere troppe conoscenze informatiche, si può riuscire a mettere online il proprio profilo senza troppi problemi ed in poco tempo. Innanzitutto: cos’è Inst…

08 Febbraio 2016 09.34

Like me!

Guida semplice alla registrazione di un profilo su Instagram

Aprire un profilo su Instagram è molto semplice, in effetti, anche senza avere troppe conoscenze informatiche, si può riuscire a mettere online il proprio profilo senza troppi problemi ed in poco tempo. Innanzitutto: cos’è Instagram? Questo social network è legato a doppia mandata a Facebook che, comprandolo da terzi, ne ha implementato l’utilizzo con un trait d’union imprescindibile fra le due parti: le foto. Facebook va a nozze con i contenuti fotografici e Instagram si concentra proprio su quelli.

La particolarità di questo social network, infatti, è quella di puntare sullo scambio di foto e sulla loro realizzazione, se così si vuol dire “artistica”. Ecco perché tra le particolarità messe a disposizione dell’utente c’è quella di fornire una galleria di filtri fotografici piuttosto varia per rendere le proprie foto più belle e accattivanti. Ma andiamo a scoprire quali sono i passaggi per creare un profilo.

I passaggi necessari per creare un profilo Instagram

Il primo passo verso la creazione di un profilo consiste nel download dell’applicazione di Instagram sul proprio dispositivo mobile. Quindi, a seconda del vostro sistema operativo, che sia Android, Windows o iOS, basterà andare sul Play Store di Google, sul Windows Store o sull’App Store ed eseguire il download e l’installazione di Instagram.

Una volta installata la app sul proprio dispositivo basterà tappare sull’icona e avviare l’iscrizione vera e propria ad Instagram. In questa fase l’iscrizione è molto semplice, basta compilare i campi richiesti come nome, e-mail e via dicendo o, in alternativa, collegare tramite l’apposita funzione, il proprio profilo Facebook a quello Instagram, rendendo la registrazione del profilo ancora più veloce.

Fatto questo il proprio profilo sarà già online basterà aggiungere i dettagli come la foto profilo e le amicizie da seguire per avere ultimato tutto e poter iniziare a condividere foto e video con i propri fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *