Marzia Colla

Come attivare Now TV su Smart TV

Come attivare Now TV su Smart TV

Facile procedimento per collegare e quindi attivare il servizio di streaming Now TV ad un fantastico televisore Smart

13 Dicembre 2018 08.36

Like me!

Con Now TV si può accedere alla programmazione Sky in streaming e On Demand. Quindi si possono vedere i canali sky più quelli sportivi e altri contenuti come film, serie tv e Show. 

Leggi anche: Cosa fa una smart tv

Grazie ad una connessione alla rete internet e un dispositivo si può visionare tutta l'offerta Now TV. Non serve una parabola e non si sottoscrive un abbonamento. Inoltre, non ci sono costi di attivazione o disattivazione e il servizio può essere utilizzato in qualunque momento.

Alla fine, Now TV ha bisogno di un browser come per esempio Chrome, Firefox, Safari e un dispositivo come Android, iPhone, Chromecast, PlayStation, Xbox, Smart TV e così via. In questo caso specifico il televisore Smart avrà una qualità di grafica in full HD. Mentre per la connessione si consiglia 2,5 o 3,5 Mbps come velocità di collegamento. 

Come fare per attivare su Smart TV la Now TV 

Come primo passaggio è bene collegare il televisore a internet, poi scaricare l'applicazione. Per creare un account e attivare il ticket di Now TV collegarsi al sito del servizio. Scegliere quello che più interessa e cliccare Attiva Subito per quel che riguarda lo sport, mentre bisogna cliccare Scopri l'Offerta per il ticket cinema, serie TV e intrattenimento.

In seguito, andare su Acquista e se si apre un nuovo account si potrà utilizzare un periodo di prova gratuito di 14 giorni, mentre se si possiede un account Now TV bisogna cliccare Login e poi confermare l'acquisto del ticket con un clic su Conferma. 

Nel caso in cui non non si dispone di un account inserire l'email e la password e premere Prosegui e compilare il modulo seguente.

Procedere con il pulsante Procedi e scegliere il pagamento tra PayPal oppure carta di credito e poi ancora Procedi, ma per terminare tutto il processo e quindi poter acquistare il ticket bisogna premere ancora su Procedi.

Ecco che l'abbonamento Now TV è attivo e si potranno vedere tutti i contenuti del ticket acquistato. 

Leggi anche: Come collegare iPhone a Smart TV

Collegamento televisore 

La TV può essere connessa a internet con cavo Ethernet inserendo un'estremità nel router e l'altra sul dietro del televisore, oppure con wi fi accendendo la TV e aspettando l'avvio completo per poi usare il telecomando per arrivare alla sezione dei settaggi.

Ora, usando sempre il telecomando evidenziare la rete e premere Ok, selezionare Connessione wi-fi e ancora Ok. Preferire la rete giusta dall'elenco con Ok, scrivere la password e poi Connetti.

Se appare la voce Connesso il  collegamento è avvenuto con successo, allora premere Exit sul telecomando per uscire dalle Impostazioni. 

A questo punto, non resta che Individuare l'icona di Now TV e poi Ok due volte per l'installazione. Alla fine, Ok per lanciare l'app che verrà aggiunta alla Home del televisore Smart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *