Redazione

Come aumentare i seguaci su Instagram

Come aumentare i seguaci su Instagram

Qualche trucco per far crescere esponenzialmente il numero dei followers e dei like su Instagram.Aumentare a dismisura il numero dei seguaci su Instagram è il sogno di molti fra gli utenti di questo social network. In effetti, Instagram, non è solo un posto virtuale nel quale mettere in…

14 Aprile 2016 08.19

Like me!

Qualche trucco per far crescere esponenzialmente il numero dei followers e dei like su Instagram.

Aumentare a dismisura il numero dei seguaci su Instagram è il sogno di molti fra gli utenti di questo social network. In effetti, Instagram, non è solo un posto virtuale nel quale mettere in mostra le foto delle proprie vacanze o delle proprie giornate, ma è fondamentalmente anche una grande vetrina nella quale esporre i propri lavori e mettersi in mostra come professionista.

Indipendentemente da ciò, però, la componente followers è molto importante, per cui, avere un numero maggiore di seguaci sarà uno degli obiettivi principe di chi fa parte della comunità degli instagrammers.

Seguire per essere seguiti, ma in maniera focalizzata

Follow for Follow è un motto che va tanto bene, ma con le dovute precisazioni. Su tutti i social network, compreso Instagram, esistono diverse community e tipologie di utenti. Non tutti hanno cose interessanti da mostrare e non tutti potranno fare al caso proprio per far sì che il conteggio dei followers aumenti.

Ecco perché seguire per essere seguiti è un motto che va bene solo nella misura in cui si seguono persone e utenti che pubblicano cose affini al proprio punto di vista ed ai propri obiettivi, in luogo di un re-follow selvaggio che crea solo confusione e non indicizza il proprio profilo in maniera tematica.

Cuori a volontà e attività costante nel tempo

Far aumentare il numero dei seguaci pubblicando con costanza è uno dei trucchi principali di questo social network. Essere costanti nel tempo, non esagerare con le pubblicazioni e non assentarsi per periodi troppo lunghi faranno sì che i seguaci vedano più spesso le foto pubblicate, mettano più like e crescano nel tempo. Stessa cosa per i cuori da distribuire che, come abbiamo detto prima, vanno dati in maniera tematica e non selvaggia.

L’hashtag giusto per la foto giusta

La scelta degli hashtag è forse la più importante. Riempire di cancelletti le proprie foto non servirà a nulla se questi non sono usati o ricercati dagli altri utenti, ecco perché quando si mette un hashtag è Instagram stesso a dire quanti utenti lo hanno usato e quindi quanto è popolare. Ragion per cui tematizzare le proprie foto con hashtag pertinenti e popolari, aiuterà ad accrescere il numero di followers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *