Come avere tanti like su Instagram

Consigli utili per ottenere tanti like su Instagram, il social per la condivisione delle fotoInstagram è il social network basato sulla condivisione delle foto che negli ultimi tempi ha riscontrato tantissimo successo; la piattaforma può essere utilizzata sia per uso privato che per la ...

30 Novembre 2015 10.50
Like me!

Consigli utili per ottenere tanti like su Instagram, il social per la condivisione delle foto

Instagram è il social network basato sulla condivisione delle foto che negli ultimi tempi ha riscontrato tantissimo successo; la piattaforma può essere utilizzata sia per uso privato che per la promozione della propria azienda o attività: chi utilizza il social per cercare maggiore visibilità si chiede come avere tanti like su Instagram. Formule magiche non ne esistono, ma seguendo alcuni consigli e con un po’ di pazienza si possono ottenere risultati interessanti.

Aumentare il numero dei followers

Per aumentare il numero di followers la prima cosa da fare appena installata l’applicazione di Instagram è quello di collegare l’account con quello di Facebook: con questa operazione tutti i contatti di Facebook si accorgeranno di poter seguire anche sull’altro social network il proprio amico. È importante anche condividere sulle altre piattaforme (Twitter incluso) gli scatti più interessanti pubblicati su Instagram

Come succede anche per gli altri social netowrk, ci sono delle determinate cose che su Instagram hanno più successo di altre: bisogna scoprire quali sono i filtri e i tag più popolari (ma senza esagerare e scegliendo sempre quelli coerenti con le immagini) che permettono alle foto di ottenere più like; un altro modo per avere più followers è quello di mettere il “mi piace” ad altre persone: secondo alcune statistiche mettendo un centinaio di like a foto di altre persone si possono ottenere una ventina di mi piace e 5 nuovi followers. Il tutto a vantaggio del numero delle condivisioni, che aumenta.

Avere tanti like su Instagram: orario di pubblicazione e qualità

Ci sono poi alcune dritte per avere tanti like su Instagram: la prima cosa da valutare è l‘orario di pubblicazione delle foto. Alcuni test hanno dimostrato che se si pubblica qualcosa alle 5 del pomeriggio del lunedì ci sono più possibilità di ottenere tanti like; altri orari buoni per pubblicare sono le 15:00 del mercoledì e del giovedì. Le prime tre ore dalla pubblicazione della foto sono quelle in cui ci sono i maggiori movimenti (condivisioni e like). E non bisogna mai dimenticare la qualità della foto: come in tutti gli altri campi del web, è il contenuto che fa la differenza!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *