Come cambiare la password di Facebook sul cellulare

Proteggere il proprio accountI furti di identità e/o gli account hackerati sono purtroppo all'ordine del giorno, troppo spesso infatti tali inconvenienti accadono nel cyberspazio e il social network Facebook non ne è immune. La protezione del proprio account è fondamentale e scegliere u...

18 Febbraio 2016 10.24
Like me!

Proteggere il proprio account

I furti di identità e/o gli account hackerati sono purtroppo all’ordine del giorno, troppo spesso infatti tali inconvenienti accadono nel cyberspazio e il social network Facebook non ne è immune. La protezione del proprio account è fondamentale e scegliere una password difficile da decriptare è uno tra i metodi più sicuri per impedire l’uso improprio delle informazioni personali, o di perdere addirittura il controllo di ciò che viene pubblicato a proprio nome su Facebook. Fortunatamente tali accorgimenti possono essere effettuati anche tramite l’applicazione per smartphone in modo rapido, senza dover aspettare di accedere tramite Pc.

Cambiare password Facebook da telefono cellulare

L’applicazione di Facebook per smartphone permette di compiere quasi tutte le operazioni che sono disponibili tramite sito internet, persino cambiare/modificare la password personale. Per fare ciò basta aprire l’applicazione e dalla schermata principale premere l’ultima icona posizionata in basso a destra (formata da tre linee orizzontali), si aprirà una seconda schermata che bisognerà scorrere fino alla dicitura Impostazioni e successivamente premere Impostazioni dell’Account. A questo punto toccare la voce Generali e poi Password, una volta premuta quest’ultima voce inserire la Password Attuale e digitare due volte la Nuova Password, infine per rendere attiva la modifica premere il pulsante Modifica Password.

Consigli

Pere rendere ancora più sicuro il proprio account è bene modificare la password personale periodicamente a brevi intervalli di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *