Marzia Colla

Come cancellarsi da Amazon Prime

Come cancellarsi da Amazon Prime

Come fare per cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio online comodo ed esclusivo dell’apprezzata piattaforma di super offerte

28 Novembre 2018 08.53

Like me!

Per utilizzare Amazon, il famoso sito di e-commerce, occorre solo un computer e il collegamento internet per acquistare ad un prezzo conveniente qualunque tipo di prodotto.

Leggi anche: Come chiudere account Amazon

Tuttavia, all'interno dello stesso c'è anche la possibilità di usufruire del servizio Premium di Amazon denominato appunto Amazon Prime che offre tutte le spedizioni gratuite consegnate nell'arco di una giornata con numerosi sconti e agevolazioni, come per esempio uno spazio gratis dove archiviare le foto e la possibilità di vedere in anticipo le migliori offerte

Ti potrebbe interessare anche: Come abbonarsi a Amazon Prime

Amazon Prime 

Questo servizio propone un periodo di prova gratuito dopo il quale inizia l'abbonamento annuale che si rinnova automaticamente.

Il periodo di prova si compone di 30 giorni con l'iscrizione personale che prosegue con l'abbonamento di 36 Euro annuali oppure 4,99 Euro mensili.

È possibile anche evitare l'abbonamento disattivando l'iscrizione automatica dopo il periodo di prova dei 30 giorni.

Invece, per cancellare completamente la sottoscrizione ad Amazon e Amazon Prime bisogna accedere al profilo personale e andare nella gestione.

Leggi anche: Amazon Prime come disattivarlo

Attenzione quindi di agire prima della scadenza sia annuale che quella del periodo di prova per evitare addebiti indesiderati.

Se invece si vuole togliere l'iscrizione ad Amazon Prime si potrà utilizzare il servizio fino al giorno prima del rinnovo. 

Cancellazione Amazon Prime 

Per poter cancellare l'iscrizione personale Amazon Prime seguire questa breve guida: 

  • andare su Gestisci le impostazioni Amazon Prime 
  • per cancellare l'iscrizione nei 30 giorni di prova cliccare Non continuare 
  • per disattivare l'abbonamento clic su Annulla iscrizione e poi si potrà scegliere se disattivare il rinnovo automatico ma continuando ad utilizzare Amazon Prime fino alla scadenza
  • oppure scegliere Ricordamelo più tardi per ricevere un promemoria con email tre giorni prima del rinnovo 

Nel caso in cui non sono stati usati i vantaggi Prime si riceve il rimborso comunicato sempre tramite email alla conferma della cancellazione. 

Ed infine, dopo aver tolto l'iscrizione o il rinnovo, Amazon offre la possibilità di cambiare idea e tornare alla videata Impostazioni Amazon Prime per modificare la scelta con Continua iscrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *