Eleonora Distinto

Come chiedere preventivi per lavori in casa

Come chiedere preventivi per lavori in casa

Tutto quello da sapere su come confrontare preventivi per lavori edili

01 Marzo 2019 11.26

Like me!

I lavori di casa sono spesso necessari, in altri casi frutto del desiderio di cambiamento, ma qualunque sia l'obiettivo da realizzare con Instapro si ha un amico fidato a cui rivolgersi.

Lavori edili da iniziare? Ecco come chiedere i preventivi

Chi deve fare dei lavori edili ha sempre un grande cruccio, cioè sa che deve dedicare molto tempo nella richiesta di preventivi in modo da poter comparare prezzi e servizi e quindi scegliere la ditta, il professionista, che ritiene più adatto alle proprie esigenze. Ovviamente questa fase richiede tempo e non tutti ne hanno perché gli impegni lavorativi e familiari spesso rendono difficile organizzare la ristrutturazione. A ciò si aggiunge che quando non si conosce nessuno del settore, chiedere i preventivi è un po' come andare con un'auto a fari spenti perché non si sa se la ditta sia seria o meno. Instapro nasce per aiutare i proprietari di immobili a trovare l'impresa o il professionista per la realizzazione dei lavori. Si tratta di un sistema che favorisce l'incontro tra potenziali clienti che devono eseguire lavori edili di diversa natura e imprese che vogliono farsi conoscere e trovare facilmente nuovi lavori senza basarsi solo sul passaparola.

Professionisti della ristrutturazione a portata di click

Instapro è una piattaforma il cui obiettivo è favorire l'incontro tra proprietari che hanno intenzione di ristrutturare casa e imprese che forniscono diverse tipologie di lavori afferenti il settore edile. Si può quindi trovare il carpentiere, il tinteggiatore, l'idraulico, l'elettricista, il marmista e via discorrendo. È facile da utilizzare, infatti basta collegarsi al sito e compilare i campi della richiesta nel modo più dettagliato possibile. A questo punto vengono allertate le ditte presenti su Instapro che eseguono quel tipo di lavoro nella zona in oggetto. Queste entro 24 ore comunicano i preventivi per quel tipo di lavoro. Il fatto che le ditte allertate siano solo quelle che lavorano in una determinata zona fa in modo che sia possibile un reale incontro tra offerta e domanda e non vi siano inutili perdite di tempo con ditte che non lavorano in una determinata zona. In seguito sarà possibile incontrare le ditte per sopralluoghi e pianificazione lavori. Tutte le ditte presenti su Instapro sono verificate quindi non vi è solo l'opportunità di avere in breve tempo più preventivi compilando una semplice richiesta online, vi è anche di sapere già in anticipo che la ditta in oggetto lavora in modo serio.

Il successo della preventivazione online

Il bisogno di questo tipo di servizio era evidentemente elevato perché nell'anno appena trascorso ha segnato numeri da record. In fondo le persone negli anni hanno dimostrato di apprezzare la possibilità di richiedere preventivi online e il settore tariffe e assicurazioni è quello che ha fatto da apripista, ma il successo è arrivato anche per i preventivi dei lavori edili. L'aumento di richiesta di preventivi rispetto al 2017 è stato del 130%, sono arrivate a 204.141, mentre nel 2017 sono state 85.600. Non crescono solo i preventivi, ma anche le recensioni lasciate in rete, segno che le persone diventano sempre più interattive e apprezzano questo sistema. La piattaforma è arrivata in Italia da non molto tempo, infatti è attiva dal 2014 e quindi la crescita in pochi anni è stata buona. In Olanda è leader nel mercato dal 2005 e fa parte del gruppo ANGI Homeservices, il più importante marketplace digitale di servizi per la casa a livello mondiale e che opera nel settore da molti anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *