Redazione

Come chiudere account Amazon

Il procedimento per chiudere l'account Amazon è semplice e piuttosto veloce.Dopo aver preso la decisione di chiudere l'account di Amazon, uno degli e-commerce più famosi, se ci sono degli ordini in sospeso è meglio aspettare la consegna e solo dopo chiedere la chiusura del proprio profi...

21 Giugno 2016 05.37

Like me!

Il procedimento per chiudere l'account Amazon è semplice e piuttosto veloce.

Dopo aver preso la decisione di chiudere l'account di Amazon, uno degli e-commerce più famosi, se ci sono degli ordini in sospeso è meglio aspettare la consegna e solo dopo chiedere la chiusura del proprio profilo. Se sono stati effettuati degli acquisti digitali su Amazon è consigliato scaricare e salvare i dati relativi prima di chiudere l'account.

Procedimento

Ora si può anche iniziare la chiusura del proprio account Amazon aprendo il login con i propri dati, come si vede nella pagina principale di Amazon.

  1. Andare su Il mio account e poi clic su Accedi.
  2. Scrivere i propri dati d’accesso con l’indirizzo email o il numero di cellulare e spuntare la casella ; digitare la password e poi Accedi.
  3. Andare su Aiuto e poi Gestire il mio account sotto a Consulta le nostre pagine di Aiuto, infine Altro su Gestire il mio account.
  4. Ora un click su Contattaci e poi Altro. Spostarsi su Fornisci maggiori informazioni sul tuo quesito e optare per Aggiornare o modificare informazioni account.
  5. Infine scegliere Chiudere il mio account vicino a Seleziona dettagli.
  6. A questo punto, non rimane altro che indicare il modo per mettersi in contatto con il sito e spiegare la propria intenzione di chiudere l'account. Quindi, andare su Come preferisci contattarci? Scegliere E-mail se si intende usare la posta elettronica per chiedere la chiusura dell'account, o il pulsante Ti telefoniamo per un contatto telefonico, altrimenti usare la Chat per contattare il servizio assistenza Amazon.

Finalmente, spiegare l'intenzione di chiudere l'account e dopo qualche giorno sarà Amazon stessa a comunicare l'esito della richiesta.

Non devono esserci ripensamenti perché non si può più tornare indietro, cioè non si può utilizzare la stessa email per ripristinare l'account eliminato. Occorre un'altra email per un nuovo account.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *