Marzia Colla

Come collegare le cuffie Bluetooth al PC

Come collegare le cuffie Bluetooth al PC

Ecco come fare per eseguire il collegamento di cuffie Bluetooth con il computer e utilizzarle al meglio

10 Dicembre 2018 07.46

Like me!

Per evitare i problemi più comuni di comunicazione tra il PC e le cuffie Bluetooth si consiglia di seguire questa breve guida per ottenere un ottimo risultato, anche per i non esperti di tecnologia.

Si possono usare sia cuffie che auricolari Bluetooth indipendentemente dalla Marca o dal tipo di dispositivo acquistato.

Se vuoi saperne di più: Quali auricolari comprare

In ogni caso, si potrà sfruttare il Bluetooth per vedere video, giocare ai  videogiochi o ascoltare semplicemente tanta musica. 

Leggi anche: Come attivare bluetooth sul pc

Collegamento cuffie Bluetooth a computer Windows

Nel caso di un Notebook con supporto Bluetooth è bene individuare subito il tasto Bluetooth sulla tastiera premendolo; si accenderà la spia o comparirà l'icona accanto all'orologio.

Se invece il computer è fisso e non ha un supporto Bluetooth bisogna comperare un adattatore Bluetooth USB che in pratica è una chiavetta da collegare alla porta USB del PC per ottenere la connettività Bluetooth.

Ora sarà sufficiente collegarli e attendere la configurazione automatica che scarica i driver migliori e specifici dalla rete

Oppure si possono installare manualmente tutti i driver che sono inclusi nella confezione dell'adattatore avviando il file Exe del driver da installare e poi Avanti dalla finestra a schermo. Se l'istallazione è andata a buon fine si potrà visualizzare l'icona Bluetooth nelle notifiche Windows

Ti potrebbe interessare anche: Come scegliere cuffie bluetooth

Collegamento al Mac di cuffie Bluetooth 

Per attivare le cuffie Bluetooth su di un computer Mac andare su Preferenze di sistema e selezionare Bluetooth e cliccare Attiva Bluetooth, se è necessario. Può capitare che se si visualizza solo il pulsante Disattiva Bluetooth lo stesso Bluetooth è già attivo.

In seguito, per raggiungere le Impostazioni mettere la spunta a Mostra Bluetooth nella barra del menu. Nel caso in cui non ci sia connettività Bluetooth acquistare un adattatore Bluetooth USB con driver compatibili.

Quando il Bluetooth è attivato si possono abbinare le cuffie con la Modalità Pairing sulle cuffie stesse andando in Preferenze di sistema e poi Bluetooth.

Aspettare il nome delle proprie cuffie a video poi cliccare Connetti vicino al nome specifico delle cuffie e il dispositivo sarà impostato in modo automatico e predefinito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *