Redazione

Come collegare smartphone a pc con wifi

Come collegare smartphone a pc con wifi

Connettere tramite WiFi uno smartphone al computer è facilissimo e comodissimo.Collegare lo smartphone al pc senza utilizzare dei cavi è ormai una pratica comune. Per farlo basta avere la rete internet in casa, un computer, un dispositivo e un’applicazione.Effettivamente connettere lo s…

23 Luglio 2016 03.36

Like me!

Connettere tramite WiFi uno smartphone al computer è facilissimo e comodissimo.

Collegare lo smartphone al pc senza utilizzare dei cavi è ormai una pratica comune. Per farlo basta avere la rete internet in casa, un computer, un dispositivo e un’applicazione.

Effettivamente connettere lo smartphone al computer è molto utile, basta pensare a quante operazioni si potranno effettuare. Per esempio, si possono trasferire file da un dispositivo all’altro, oppure fare backup, aggiornamenti, permessi e così via. Per installare l’applicazione che serve a connettere lo smartphone al computer tramite wifi è necessario avere una rete WiFi stabile.

Con Air Droid si può lavorare sullo smartphone dal computer per visualizzare e trasferire, ricevere notifiche o scaricare e usare applicazioni. Ecco allora che senza controllare lo smartphone ci si aggiorna sulle chiamate e sui messaggi ricevuti. Per ottenere tutte queste belle cose si potrebbe installare sullo smartphone l’app Air Droid con una semplice registrazione; poi andare sul servizio web dedicato e fare il login.

Altra applicazione utilissima è Droid Over Wifi per entrare nella memoria dello smartphone utilizzando un file manager gestibile da computer. In questo modo sarà possibile effettuare diverse operazioni; per esempio rinominare file, scaricare documenti e così via. Come l’altra applicazione prima descritta anche Droid over WiFi è gratuito e si può scaricare da Google Play.

Questa applicazione è davvero completa in quanto presenta diverse caratteristiche, fra cui: funzione folder size, caricamento di più file senza limiti, funzione Media View e streaming a schermo intero dal cellulare. Inoltre, crea, rinomina e cancella file e cartelle usando la tastiera il mouse del computer, ed infine ha una protezione con Pin Code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *