Come disattivare Vodafone Exclusive

Chi non vuole più beneficiare dei vantaggi di Vodafone Exclusive deve sapere come disattivare il servizio.

03 Agosto 2018 13.30
Like me!

Ormai il mondo della telefonia mobile è un vero campo di battaglia: i vari operatori si sfidano a colpi di promozioni, lanciando offerte incredibili e servizi innovativi.

In alcuni casi l'utente, dopo l'entusiasmo iniziale, potrebbe non volere più i servizi attivati, oppure vorrebbe eliminarli dalla sua tariffa perché sono stati attivati automaticamente: ecco i passaggi da seguire per disattivare Vodafone Exclusive.

Leggi anche: "Quale compagnia telefonica mobile scegliere"

Cos'è Vodafone Exclusive?

Vodafone Exclusive è un servizio che permette di usufruire di alcuni vantaggi:

  • con Vodafone Pass Maps ci sono Giga illimitati per utilizzare le mappe sulle applicazioni più famose;
  • si può andare al cinema gratis, anche nel fine settimana;
  • si possono utilizzare i Giga in 4G previsti dal proprio piano tariffario per navigare anche in modalità hotspot;
  • si ha a disposizione il numero 193 per mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti dedicato e avere in questo modo una consulenza personalizzata, senza lunghe attese.

Leggi anche: "Come parlare con operatore Vodafone"

Come disattivare il servizio

Molti possono trovare questi servizi particolarmente interessati, ma non tutti sono disposti a pagare 1,90 euro al mese per avere delle funzionalità che non utilizza praticamente mai; per questo motivo può essere utile sapere come disattivare Vodafone Exclusive: fondamentalmente l'operazione si può fare sfruttando tre canali.

Si può telefonare al 42070 e seguire le istruzioni della voce guida: questo numero permette di avere informazioni sui servizi attivi e permette di disattivare quelli che non si desiderano più. In alternativa ci si può collegare al sito www.vodafone.it, accedere nell'area riservata con i propri username e password e cliccare sulla voce di menù Promozioni attive.

Una volta individuata Vodafone Exclusive bisogna cliccare su Gestisci e confermare la propria volontà di disattivare il servizio. La disattivazione può essere fatta anche tramite l'app My Vodafone.

Leggi anche: "Come funziona l'app MyVodafone"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *