Come diventare trader e investire sui mercati

13 Giugno 2019 10.42
Like me!

In molti sognano un modo facile, veloce e poco rischioso per poter guadagnare. Molti hanno questo sogno nel cassetto da quando erano piccoli, ma pochi sono quelli che hanno gli strumenti necessari per poter trasformare questo sogno in realtà.

Diventare trader online è di sicuro la scelta più opportuna per coloro che vogliono farlo dal proprio divano. Ecco allora alcune cose che bisogna sapere per entrare a far parte di questo mondo.

Cosa bisogna sapere prima di iniziare

Innanzitutto, come è giusto ogni volta che ci si avvicina a qualcosa di nuovo, dobbiamo sapere cosa significa “Trader”, termine che deriva dall’inglese “To trade” che significa “commerciare, barattare, negoziare e etc.” L’attività di trading, dunque, consiste nel compiere scambi finanziari, cercando di rivendere un bene acquistato ad un valore maggiore rispetto a quello del momento della trattazione.

Ovviamente se noi stiamo parlando di trading online, possiamo dare per scontato che le azioni che svolgeremo saranno principalmente su internet. L’obiettivo che bisogna sempre tener presente, per diventare un ottimo Trader, è quello di guadagnare di più di quello che si ha speso. Per fare questo, bisogna analizzare l’andamento generale dei mercati relativi a quel bene, sviluppare un eventuale previsione dell’andamento ed in fine, “scommettere” su quel bene acquistandolo.

Bisogna tener presente che questa è speculazione sui mercati finanziari, quindi non va presa alla leggera. Non fatevi ingannare dall’accezione negativa che si dà al termine “speculazione”, infatti con questo termine si intendono tutte le operazioni commerciali volte a conseguire un guadagno, in base alla differenza tra i prezzi attuali e quelli futuri previsti. E questo non è alla base di tutti i commerci?

Come diventare trader professionista in poche e semplici mosse

Quindi hai deciso di scoprire come diventare trader? Bene, allora adesso possiamo elencare le cose principali di cui avrai bisogno. Ecco le cose di cui avrai sempre bisogno nella tua carriera da trader:

  • Bisogna sempre credere in sé stessi. Questo è il primo punto, ma anche quello più importante perché se non si ha fiducia nelle proprie capacità, non si potrà mai guadagnare qualcosa in questo settore.
  • Scegli un broker di alta qualità. E’ importante scegliere un broker che ti offra un servizio unico e di qualità. Uno dei migliori nel proprio settore è 24option che ti offre diversi servizi tra cui: diverse guide per iniziare il trading online, un’innovativa interfaccia di trading molto intuitiva per i principianti, un broker professionista che è pronto a suggerirti tutte le manovre da effettuare in questo campo, una piattaforma di  trading online demo dove puoi allenarti prima di iniziare ad investire soldi reali (vantaggio è che la demo è identica alla piattaforma che verrà utilizzata per investire denaro).
  • Non pagare commissioni di trading. Se si pagano delle commissioni, si commette un errore perché piano piano il broker divorerà tutti i tuoi guadagni, lasciandoti con un pugno di sabbia.
  • Impara dai tuoi errori. “Errare è umano, perseverare è diabolico” quindi non inciampare sempre negli stessi errori. Quando commetti uno sbaglio, una manovra azzardata o altro, cerca di capire dov’è l’errore alla base e vai avanti e ritenta.
  • Studia i grandi Trader. Ognuno deve studiare i predecessori nel proprio settore, se ha intenzione di crescere e diventare il numero uno. Impara le loro tecniche ed evita i loro errori, avrai una marcia in più rispetto agli altri.
  • Non smettere mai di imparare. Ricorda sempre di avere l’umiltà di non conoscere mai abbastanza il tuo lavoro, solo così potrai imparare sempre nuove cose che ti porteranno al successo.
  • Non avere paura. Chi ha paura non rischia e chi non rischia non guadagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA