Ilenia Pesce

Come fare la crema al cioccolato

Come fare la crema al cioccolato

Come fare la crema al cioccolato: quali sono gli ingredienti necessari e qual è il procedimento più efficace

21 Maggio 2018 16.55

Like me!

I dolci, si sa, sono amati quasi da tutti. Sono moltissime le ricette con cui cimentarsi per preparare delle ottime torte ma, non meno importante, è la preparazione di una crema per farcirle. Crema pasticcera, crema chantilly, crema al mascarpone: sono tantissime le creme che si possono preparare per farcire un dolce. Quella più apprezzata è senza ombra di dubbio la crema al cioccolato. Ma andiamo a scoprire tutto quello c’è da sapere su come fare la crema al cioccolato.

Crema al cioccolato: cosa serve per prepararla?

Per preparare 100 gr di crema al cioccolato, bisogna innanzitutto tagliare a pezzetti 200 gr di cioccolato fondente. Subito dopo bisogna scaldare la panna (200 ml) senza farla arrivare a bollore. Una volta raggiunto il calore, versare il cioccolato tagliato a pezzi precedentemente e mescolare con delicatezza per far sciogliere tutto in modo uniforme (leggi anche ingredienti strani per dolci). Quando il cioccolato sarà amalgamato per bene alla panna, lasciar raffreddare. Dopo un po’, la crema al cioccolato diventerà opaca e cremosa.

Come conservare la crema al cioccolato

La crema al cioccolato può essere conservata per 2-3 giorni in frigorifero, facendo attenzione a tenerlo coperto con la pellicola. In alternativa, si può mettere anche la crema al cioccolato in un contenitore con chiusura ermetica (leggi anche quali dolci si possono congelare).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *