Come fare l’albero di Natale all’uncinetto

Stanchi dei soliti alberi di Natale? Un'alternativa al tradizionale pino, abbellito con le decorazioni è quella di crearne uno con l'uncinetto.

23 Novembre 2016 14.04
Like me!

Natale incombe e nelle famiglie comincia a farsi strada il pensiero di come addobbare casa per conferire un'idea più festiva all'ambiente. E' possibile realizzare un albero di Natale differente dal tradizionale, servendosi solo dell'uncinetto. Come fare?

Come fare l'albero di Natale all'uncinetto

Per fare l'albero di Natale all'uncinetto, vi servirà del cotone, un cono di carta ed un uncinetto.
Gli appassionati di cucito non troveranno alcuna difficoltà nel realizzarlo, mentre a chi è alle prime armi potrebbe risultare più complesso. Supponiamo di voler realizzare un albero tutto in verde, dovrete dunque procurarvi solamente il cotone di colore verde per portare al termine la vostra opera.

La prima cosa da fare è quella di creare un cono delle dimensione dell'albero desiderato, utilizzando un pezzo di cartone e spillandolo con l'aiuto di spillatrici, a forma di cono, per l'appunto.
Una volta ricavato il cono, sarete pronti per iniziare il lavoro all'uncinetto.
Per realizzare l'albero dovrete creare tante gonnelline, attenzionando la lunghezza del cono.

Per realizzarle, utilizzate la tecnica che preferite ed iniziate a farle a partire dalla punta del solido. Quando tutti gli strati saranno pronti, dovrete incollarli al cono, utilizzando della colla.

Terminare l'albero con gli addobbi

Dopo che quest'ultima si sarà asciugata, potrete addobbare il vostro albero come meglio preferite, inserendo delle perline, delle palle di carta o qualsiasi altro oggetto che ritenete plausibile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *