Ilenia Pesce

Come fare pagamenti online

Come fare pagamenti online

Ecco tutto quello che c’è da sapere su come fare pagamenti online

05 Marzo 2019 16.39

Like me!

Sono moltissimi ormai gli utenti che preferiscono scegliere la Rete come sede per i propri acquisti. Non tutti, però, conoscono quali sono i metodi più sicuri per pagare online.

Andiamo a scoprire, dunque, nel dettaglio tutti i metodi per effettuare pagamenti online.

Sicurezza e truffe

Molte persone hanno paura di effettuare movimenti online per non incappare in truffe di qualsiasi genere.

In questi casi, però, viene in aiuto un firewall, oppure un antivirus, che ci segnala i siti considerati affidabili, verificandone la Partita Iva, i feedback, le recensioni e le opinioni.

Leggi anche 'Paypal dove farla'

Bisogna, poi, fare caso all'acronimo “https” (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer) che, quando compare nel campo dell'indirizzo del browser, indica che quel sito applica il protocollo che controlla e protegge la trasmissione di dati e informazioni personali.

Metodi per pagare online

Tra i metodi per pagare online c’è anche Paypal, un vero e proprio portafoglio virtuale. Tutto ciò che bisogna fare è registrarsi e inserire l’indirizzo email, la password, per poi collegare l’account al conto Paypal.

Leggi anche 'Come funziona Paypal'

In alternativa, si può pagare tramite bonifico bancario che, anche se richiede dei tempi un po’ più lunghi, è un metodo garantito dai sistemi di sicurezza attivati dagli istituiti bancari.

Infine, si possono usare anche le carte di credito tradizionali che consentono di effettuare il pagamento nell’immediato per poi effettuare l’addebito sul conto un periodo successivo all'acquisto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *