Come guardare la tv sul pc

Che bella idea vedere la tv sul computer! Ecco alcuni consigli su come farlo senza difficoltàPer chi naviga in internet vedere la tv sul computer può diventare un'abitudine divertente; di conseguenza le emittenti televisive italiane cercano di offrire dei siti dedicati.Canali tv present...

07 Agosto 2015 22.38
Like me!

Che bella idea vedere la tv sul computer! Ecco alcuni consigli su come farlo senza difficoltà

Per chi naviga in internet vedere la tv sul computer può diventare un’abitudine divertente; di conseguenza le emittenti televisive italiane cercano di offrire dei siti dedicati.

Canali tv presenti anche sul web

Ad esempio la Rai TV oltre alle dirette dei canali Rai propone vecchie trasmissioni. Tutto grazie allo streaming su pc, tablet, smartphone o iphone.

La Rai comunque non è l’unica realtà televisiva in Internet. Infatti La7 tv, oppure Mediaset , consentono di vedere gratuitamente i video preferiti sul web: serie, fiction, programmi o magari le partite trasmesse sul sito di Sport Mediaset .

Per i fans di musica si può approfittare dello streaming di Mtv Italia o altri canali per altre programmazioni come Realtime, DmaX, Cielo. L’unica cosa da fare è recarsi sui loro siti internet ufficiali, installare sul proprio pc il programma Microsoft Silverlight e tener aggiornato Adobe Flash Player. E per avere un elenco completo dei canali tv ecco: http://www.tvdream.net/categorie/, un valido aiuto da salvare tra i preferiti.

Ma si può vedere tutto anche Offline!

Per godersi tranquillamente film e programmi che per varie ragioni non si sono visti prima, si può fare il Download da guardare offline con l’applicazione Google Play Film e TV. Qui si possono modificare le preferenze di download, visualizzare i contenuti scaricati e tanto altro ancora.

E per coloro che non hanno internet?

Niente di più semplice! Con un’apposita chiavetta qualsiasi portatile o pc fisso, anche poco potente, ha la possibilità di diventare un televisore, permettendo di vedere tutti canali del digitale terrestre. Basta collegare al computer un sintonizzatore digitale terrestre USB. Per guardare o registrare qualsiasi programma direttamente sul computer, anche senza Internet!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *