Redazione

Come navigare senza rete fissa

Ridurre le spese di navigazione senza perdere velocitàPer far fronte ai periodi di crisi come quello attuale le prime soluzioni alle quali si ricorre è tagliare i costi e le spese superflue.Ciò che prima sembrava non incidere sui redditi familiari comporta ora scelte ponderate; le spese…

04 Agosto 2015 14.58

Like me!

Ridurre le spese di navigazione senza perdere velocità

Per far fronte ai periodi di crisi come quello attuale le prime soluzioni alle quali si ricorre è tagliare i costi e le spese superflue.

Ciò che prima sembrava non incidere sui redditi familiari comporta ora scelte ponderate; le spese riguardanti la navigazione nel Web sono tra queste.

Internet ricopre uno spazio sempre maggiore nella quotidianità delle persone: chi per lavoro, chi per la ricerca di un lavoro e chi semplicemente per svago dalla routine quotidiana, in ogni modo qualsiasi sia lo scopo del suo utilizzo, nessuno ne vuole più fare a meno.

Come navigare quindi senza la rete fissa?

Tra i tagli alle spese ci sono anche quelli riguardanti la telefonia fissa; l’utilizzo dei telefoni cellulari infatti ha ormai spodestato l’apparecchio fisso. Avere entrambi i telefoni comporta duplicare le spese e sempre più utenti cercano alternative ai contratti telefonici che sino ad ora comprendevano anche i piani per la copertura internet.

Attualmente invece il mercato offre diverse possibilità di navigazione senza telefono. Eccone alcune:

Linkem

Linkem è un provider interamente dedicato alla connessione internet, non utilizza cavi ma si avvale della stessa tecnologia dei canali digitali. La connessione viene trasmessa attraverso le antenne Linkem con una velocità di connessione di 7 Mb, pagando un canone mensile di 24,90 euro.

Eolo

Eolo, recente società di telecomunicazioni, tra i vari pacchetti ne offre uno esclusivamente di traffico internet: Eolo 10 plus senza limiti,  con velocità di navigazione fino a 10 Mb, installazione gratuita ad un costo di 24,50 euro al mese.

Tooway

Tooway utilizza una connessione satellitare attraverso l’installazione di un’antenna (satellitare) e di un modem collegato al proprio Pc. Offre vari pacchetti tariffari che variano per la quantità di Gigabyte disponibili, ad esempio con Tooway 10 si hanno a disposizione 10 Mb al mese al costo di 24,90 euro al mese per un anno.

Fastweb

Con il pacchetto Joy, Fastweb offre una connessione internet senza limiti di 20 Mb in download, mentre se la zona è coperta da fibra ottica si può avere fino a 10 Mb. La società Fastweb fornisce gratuitamente sia il modem Wireless che l’attivazione, inoltre è escluso il pagamento del canone Telecom. Offre i primi sei mesi in promozione al costo di 19 euro, successivamente il costo sarà di 30 euro mensili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *