Redazione

Come non farsi chiamare dai call center

Le chiamate che si ricevono dai call center possono essere bloccate, sia da telefono fisso che da smartphone.Tra le offerte di lavoro più frequenti, si legge sempre più spesso la dicitura “Cercasi addetto call center” e affini.In effetti, quando si riceve una chiamata da un call center,…

21 Ottobre 2015 14.17

Like me!

Le chiamate che si ricevono dai call center possono essere bloccate, sia da telefono fisso che da smartphone.

Tra le offerte di lavoro più frequenti, si legge sempre più spesso la dicitura “Cercasi addetto call center” e affini.

In effetti, quando si riceve una chiamata da un call center, che sia una compagnia telefonica, le compagnie che propongono offerte luce e gas, bisogna sempre pensare che dall’altra parte della cornetta non c’è qualcuno che ha voglia di disturbare, ma chi, come chiunque, lavora.

A questo punto, ecco come non farsi chiamare dai call center, evitando spiacevoli colloqui telefonici.

Non farsi chiamare dai call center sul telefono fisso

Senza limiti di orario e sempre più spesso, si ricevono le chiamate dai call center che, nemmeno a farlo apposta, avvengono di solito nei momenti meno opportuni: una seccatura che la maggior parte degli utenti telefonici vorrebbero evitare.

Nel caso in cui le chiamate dei call center si ricevano sul numero fisso, è necessario rivolgersi al Registro Pubblico delle Opposizioni: il servizio online, offerto gratuitamente, consente di manifestare pubblicamente la volontà di non voler ricevere chiamate dai call center. Questi ultimi non potranno più chiamare chi è iscritto a tale servizio e ha negato il consenso.

Come non farsi chiamare dai call center su smartphone

Con gli smartphone è possibile scaricare una serie di app, come “Lista nera“, attraverso la quale si possono bloccare i vari numeri indesiderati.

In alternativa, tra le impostazioni generali, si accede a quelle che regolano le chiamate in entrata e in uscita. Da quì, è possibile bloccare i numeri indesiderati e anche quelli sconosciuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *