Redazione

Come pagare con Paypal

Come pagare con Paypal

Paypal, uno strumento ormai indispensabile per gli acquisti e i pagamenti.Paypal è ormai diventato uno strumento prezioso per le transazioni elettroniche. Milioni di utenti in ogni parte del mondo trasferiscono o ricevono denaro ogni giorno in assoluta sicurezza e senza doversi spostare…

09 Dicembre 2014 16.01

Like me!

Paypal, uno strumento ormai indispensabile per gli acquisti e i pagamenti.

Paypal è ormai diventato uno strumento prezioso per le transazioni elettroniche. Milioni di utenti in ogni parte del mondo trasferiscono o ricevono denaro ogni giorno in assoluta sicurezza e senza doversi spostare dalla propria abitazione. Pagare con Paypal, ricevere bonifici e fare acquisti online è in effetti una cosa semplicissima, ormai diventata di uso comune grazie alla facilità del processo in questione.

Primo passo: l’iscrizione

Naturalmente il primo passo da fare è iscriversi al servizio tramite un processo sicuro, al termine del quale l’utente si ritroverà in possesso di nome utente e password che dovrà avere cura di non far sapere ad estranei, per non compromettere la sicurezza del sistema. Una volta entrati nel proprio account, si aprirà una pagina di riepilogo, nella quale sono contenuti tutti i dati che servono per la gestione del proprio conto Paypal.

Come inviare denaro

Una volta appurata la presenza di una cifra sufficiente sul proprio conto per poter effettuare un pagamento, occorre cliccare sulla scheda “Invia denaro ad un amico”, reperibile sulla parte superiore della pagina, attraverso la quale si arriva al modulo da compilare. In particolare, per poter inviare la cifra stanziata, occorrerà digitare l’indirizzo di posta elettronica o il numero di telefono della controparte, oltre a precisare l’importo del pagamento. Fatta questa operazione, è quindi necessario precisare la tipologia di pagamento, selezionando una voce tra “Paga beni o servizi” e “Invia denaro”, in base al fatto che si stia procedendo ad una transazione commerciale oppure si stiano inviando soldi a persone conosciute. Per completare il procedimento non resta perciò che confermare il tutto ciccando sul tasto “Continua”.
Come si può capire, si tratta di un procedimento semplicissimo alla portata anche di chi ha sempre un certo timore ad accostarsi a procedure nuove e soprattutto è esente da rischi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *