Redazione

Come raccogliere i capelli corti

Come raccogliere i capelli corti

Acconciature facili e veloci per chi ha i capelli cortiCon la bella stagione molte donne preferiscono darci un taglio con i capelli lunghi. C’è chi li preferisce da sempre e chi invece opta per un taglio corto, in modo che non si senta troppo caldo e poi i capelli corti hanno anche il v…

26 Luglio 2016 04.29

Like me!

Acconciature facili e veloci per chi ha i capelli corti

Con la bella stagione molte donne preferiscono darci un taglio con i capelli lunghi. C’è chi li preferisce da sempre e chi invece opta per un taglio corto, in modo che non si senta troppo caldo e poi i capelli corti hanno anche il vantaggio che non hanno bisogno di molto tempo per asciugarsi.

Chi ha un taglio di capelli corto, però, può trovarsi davanti alla difficoltà di non sapere come raccoglierli al meglio quando fa troppo caldo, se si ha voglia di cambiare un po’ il proprio look, o semplicemente se si ha un’occasione speciale a cui partecipare e si vuole apparire più eleganti.

Come raccogliere i capelli corti

In verità, non sono molte le acconciature possibili con i capelli corti, ma questo non significa che non ce ne siano di possibili e di carine da realizzare.

  • È possibile realizzare delle treccine laterali, raccogliendo i ciuffi laterali quelli più lunghi e realizzare delle trecce, da portare poi lateralmente e legarle insieme dietro alla nuca, con l’aiuto di una forcina o di un elastico per acconciature e quindi trasparente.
  • Chi l’ha detto che con i capelli corti non si può realizzare uno chignon? Basterà raccogliere i capelli all’indietro, avvolgerli su sé stessi e formare così una sorta di chignon basso, da fermare con delle forcine per fare in modo che non si sciolga.
  • In alternativa alle treccine laterali, si possono realizzare dei torchon attorcigliando le ciocche di capelli su sé stesse e fissarle con delle forcine in modo che non siano visibili.
  • Se, invece, i capelli sono davvero troppo corti per realizzare le acconciature appena proposte, la soluzione è semplice. Basterà utilizzare degli accessori glamour, come un fermaglio con strass, per fermare qualche ciocca di capello un po’ più lunga delle altre. Un’altra soluzione, inoltre, potrebbe essere l’utilizzo dell’accessorio trendy dell’estate 2016, ovvero della fascia per capelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *