Ubaldo Cricchi

Come resettare l'iPhone 6S

Come resettare l’iPhone 6S

In alcuni casi è necessario riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica: ecco come resettare l’iPhone 6S.

28 Dicembre 2018 13.53

Like me!

Quando si decide di vendere il proprio dispositivo o quando si vuole mettere fine ad un malfunzionamento o sistemare qualche problemino può essere utile sapere come resettare l'iPhone 6S, in modo da cancellare tutti i dati che vi sono contenuti e riportare il telefono a quello che vien definito lo stato di fabbrica.

Leggi anche: "Come si azzera iPhone"

Cosa fare prima di procedere con il reset dell'iPhone 6S

Prima di procedere con il reset è necessario fare un backup: quando si decide di resettare l'iPhone 6S infatti si cancelleranno tutti i dati presenti nella sua memoria (anche le applicazioni e i numeri salvati nella rubrica verranno eliminati definitivamente).

Un'altra operazione preliminare consiste nel disattivare la funzione Trova il mio iPhone (se l'utente si dimentica sarà lo stesso dispositivo a ricordarglielo). Per farlo bisogna andare su Impostazioni, poi su iCloud e infine si seleziona Disattiva dalla voce Trova il mio iPhone.

La procedura per resettare l'iPhone 6S

Dopo aver fatto questi piccoli passaggi è possibile resettare l'iPhone 6S: il procedimento è semplice, infatti basta andare su Impostazioni, si sceglie Generali e si clicca su Ripristina.

Il menù che compare elenca una serie di opzioni: si possono infatti ripristinare solo alcune impostazioni (ad esempio quelle della tastiera o quelle della privacy), ma se si vuole fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica bisogna scegliere Cancella Contenuto e Impostazioni.

L'iPhone metterà in moto il processo di reset che potrebbe durare qualche minuto. Al primo riavvio dopo il reset il telefono sarà esattamente come se fosse stato appena comprato.

Leggi anche: "Come resettare iPhone X"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *