Come richiedere libretto vaccinazioni

Cosa fare quando si smarrisce il proprio libretto delle vaccinazioniIl libretto delle vaccinazioni non è altro che un documento su cui vengono trascritte tutte le vaccinazioni che un determinato soggetto ha effettuato. Ogni volta che viene creato un libretto delle vaccinazioni, esso vie...

19 Ottobre 2016 16.08
Like me!

Cosa fare quando si smarrisce il proprio libretto delle vaccinazioni

Il libretto delle vaccinazioni non è altro che un documento su cui vengono trascritte tutte le vaccinazioni che un determinato soggetto ha effettuato. Ogni volta che viene creato un libretto delle vaccinazioni, esso viene spedito direttamente all’indirizzo di domicilio dell’intestatario del libretto stesso.

Può succedere, però, che sfortunatamente si può perdere il proprio libretto delle vaccinazioni, ma questo è un problema a cui si può porre rimedio.

Come richiedere libretto vaccinazioni

In caso si smarrisce il proprio libretto, infatti, si può richiedere un duplicato. In questo caso bisogna fare la richiesta presso l’ASL che è l’organo di competenza in questi casi, in quanto quest’ultima conserva a lungo termine tutte le copie dei libretti di vaccinazioni dei vari soggetti.

Si può fare richiesta del duplicato del libretto, semplicemente rivolgendosi all’Azienda Sanitaria Locale, ovvero l’ASL, in cui il soggetto ha effettuato le proprie vaccinazioni. Nel caso in cui, però, le vaccinazioni sono state eseguite in ASL situate in località diverse, si deve provvedere a fare la richiesta presso ogni singola ASL in cui le vaccinazioni hanno avuto luogo.

Chi ha smarrito il libretto delle vaccinazioni, deve effettuare la richiesta rivolgendosi direttamente allo sportello dell’ASL di competenza. Verrà chiesto in sede la copia del proprio codice fiscale, il certificato di residenza e la propria carta d’identità, e poi la richiesta può andare a buon fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *