Marzia Colla

Come si tagga una pagina su Facebook

Come si tagga una pagina su Facebook

Vediamo come taggare su Facebook una pagina per metterla in risalto

15 Giugno 2018 09.15

Like me!

Taggare è il termine con il quale si menzionano post, commenti, foto,  amici e pagine sul famosissimo Facebook.

In effetti, se si tagga una pagina o una persona vuol dire proprio segnalare la sua presenza.

Con la parolina "to tag", che tradotta dall'inglese suona come "etichettare", s'intende quella pratica assai diffusa tra amici o utenti dei social network per evidenziare o mettere in risalto qualcuno o qualcosa.

Leggi anche: Come taggare una pagina facebook dal cellulare

Come taggare pagina Facebook

Per capire come taggare una pagina su Facebook in modo sempice e veloce partiamo con il presupposto di taggare un amico.
Sarà sufficiente digitare la chiocciola "@" prima di scrivere il nome dell'amico da indicare. La persona in questione diventerà taggata e gli arriverà la notifica come informazione della menzione e con un contenuto che potrà vedere sul diario

Allo stesso modo, taggare in un post Facebook una pagina è sempre possibile; basta scrivere @ e il nome o il titolo della pagina.  Facendo così si possono evidenziare nel post anche le aziende che hanno magari una fan page. In questa fan page il messaggio si potrà vedere nei post recenti di altri, sotto a quello degli amici della stessa pagina.

Ecco che il procedimento è uguale a quello per taggare amici, ma taggare una pagina sarà possibile se le impostazioni della stessa non comprendono dei blocchi che non consentono la menzione. 

Se per esempio si pubblica sul proprio profilo Facebook uno status con amici ai quali inviare un pubblico messaggio, bisogna taggarli. Infatti in  Aggiornamento dello stato si scrive il post e il nome della persona preceduto da "@". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *