Ubaldo Cricchi

Come taggare su Instagram Story

Come taggare su Instagram Story

Le storie di Instagrm sono uno strumento sempre più utilizzato: ecco cosa fare per taggare qualcuno su una Instagram Story.

21 Agosto 2018 12.24

Like me!

Nato come strumento per la condivisione delle proprie foto, Instagram nel giro di poco tempo è diventato uno dei social network più amati dai giovanissimi, ma non solo.

Ormai anche tanti vip utilizzano le celebri Stories per poter comunicare con i loro follower; chi non ha molta dimestichezza con il social forse ancora non sa come taggare su Instagram Story.

Leggi anche: "Come fare storia Instagram con foto galleria"

I passi da seguire per taggare su Instagram Story

L'operazione non è affatto difficile: la prima cosa da fare, ovviamente, è aprire l'applicazione di Instagram. A questo punto si può avviare una storia (scattando una foto, girando un video oppure scegliendo un vecchio contenuto dalla galleria ed eventualmente applicando un qualche tipo di filtro).

Se si vuole taggare qualcuno bisogna tenere premuto il simbolo Aa e toccare il simbolo della chiocciola (@) e poi digitare il nome dell'account della persona che si vuole taggare. Nella parte bassa compare l'anteprima del profilo taggato, che dovrà essere toccata per confermare il tutto. Una volta condivisa la storia, le persone taggate ricevono una notifica di menzione e un messaggio Direct con l'anteprima.

Leggi anche "Come fare zoom su instagram stories"

Cosa succede al profilo taggato?

L'anteprima e la storia spariranno dopo 24 ore (ma le Stories dei personaggi famosi non sono difficili da ritrovare sul web anche quando non saranno più visibili su Instagram).

Prima di taggare su Instagram Story bisogna ricordarsi che tutti i propri follower potranno vedere il nome account della persona taggata e potranno anche cliccarci sopra per visitare il profilo.

Leggi anche: "Come si fa a taggare su Instagram"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *