Ubaldo Cricchi

Come unire due account Amazon

Come unire due account Amazon

È possibile unire due account Amazon? Ecco cosa può fare chi ha più account con il grande sito di e-commmerce.

22 Febbraio 2019 10.42

Like me!

Amazon non ha certo bisogno di presentazioni: il suo è uno dei siti più visitati al mondo e rappresenta il più importante e-commerce presente al momento sul web.

Vedere Amazon solo con un negozio però è riduttivo, visto che la creatura di Jeff Bezos offre una serie di servizi fruibili online e applicazioni.

Per accedere a queste applicazioni bisogna avere un account associato, ma molti si chiedono se e come è possibile unire due account Amazon.

Leggi anche: "Come funziona Amazon"

La funzione cambia account

Navigando tra le varie risorse disponibili nella sezione Assistenza e servizio ai clienti di Amazon non sembra esserci una risposta precisa a questa domanda; chi ha più di un account può sfruttare la funzionalità cambia account:

  • dal menù in alto si seleziona Account e liste

  • si clicca su Aggiungi account

  • e si inseriscono i dati relativi a questo account e si fa l'accesso

Viene sconsigliato l'utilizzo di questa modalità sui computer e gli altri dispositivi che sono utilizzati anche da altre persone.

Unire due account Amazon nella app ad autenticazione unica

Non si può unire due account Amazon, ma le persone che sono registrate con diversi profili sul sito possono comunque cambiare l'account che utilizzano per accedere alle applicazioni Amazon ad autenticazione unica (ad esempio Amazon Music, Amazon Appstore, Prime Photos).

Per modificare l'account associato a queste applicazioni bisogna fare la disconnessione da una di esse (automaticamente si disconnettono dall'account anche le altre) e poi si esegue l'accesso con le credenziali dell'altro account, che diventa così quello principale associato alle applicazioni in questione.

Se si vuole associare un'applicazione ad un secondo account, bisogna lanciare l'app e dalla schermata di benvenuto si seleziona Usa un altro account per questa app e si inseriscono le credenziali.

Leggi anche: "Come collegare Amazon Prime a Twitch Prime"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *