Come vedere chi ti segue su Facebook

Come vedere chi ci segue su Facebook e la differenza rispetto agli amiciFacebook, il social network più noto ed utilizzato al mondo, rappresenta ormai un servizio che è entrato a far parte della vita quotidiana. Nato inizialmente come uno strumento per 'radunare gli amici', col tempo il...

21 Gennaio 2015 10.15
Like me!

Come vedere chi ci segue su Facebook e la differenza rispetto agli amici

Facebook, il social network più noto ed utilizzato al mondo, rappresenta ormai un servizio che è entrato a far parte della vita quotidiana. Nato inizialmente come uno strumento per ‘radunare gli amici’, col tempo il social network Facebook è diventato un immenso luogo virtuale, peraltro in continua espansione, dove le attività possono essere visualizzate e consultate non solo dagli amici, ma anche dai ‘seguaci’ andando ad attivare l’apposita funzione dal proprio profilo.

Come vedere chi ci segue su Facebook una volta attivata la funzione

Ebbene, accedendo al proprio profilo su Facebook, dopo aver effettuato l’accesso con la username e la password, basterà cliccare su ‘Amici’ e poi su ‘Persone che seguono gli aggiornamenti’. A questo punto Facebook restituirà la lista completa delle persone che ci seguono, ovverosia quelle che in maniera automatica seguono i nostri post. Se invece ad un account Facebook non sono associati ‘seguaci’, allora l’opzione ‘Persone che seguono gli aggiornamenti’ non sarà visibile.

Differenza tra il seguire qualcuno ed aggiungere una persona tra i propri amici

Ebbene, tra amici su Facebook un utente segue l’altro e viceversa in maniera automatica, il che significa che nell’area ‘Notizie’ di Facebook si possono sempre vedere i rispettivi post pubblicati. Invece un utente che segue su Facebook un altro utente vedrà di quest’ultimo solamente quei post che sono stati condivisi pubblicamente.

Seguire un utente su Facebook, inoltre, non richiede conferme, autorizzazioni od ulteriori permessi mentre la richiesta di amicizia richiede il consenso della controparte. Ecco perché, per esempio, hanno milioni di seguaci su Facebook i big della musica, della tv e dello spettacolo, ma anche tanti personaggi politici e campioni dello sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *